Ascoli Calcio: Primavera sempre spettacolare, Juve Stabia sconfitta 3-0 al Picchio Village
di Redazione Picenotime
domenica 29 settembre 2019
Bella vittoria dell'Ascoli contro la Juve Stabia al Picchio Village nella terza giornata d'andata del girone B del Campionato Primavera 2. Abascal, sotto lo sguardo attento del presidente Tosti, dell'azionista Ciccoianni e del ds Tesoro, punta sempre sul 4-3-3 con Zizzania tra i pali, difesa con Pulsoni, Alessandretti, Alagna e Maurizii, in cabina di regia capitan Scorza coadiuvato da Meo e Franzolini, tridente offensivo composto da Matos, Pozzessere e Intinacelli.
Partono forte i bianconeri, al 3’ sinistro rasoterra di Intinacelli bloccato bene da Esposito. Al 7’ clamorosa indecisione del portiere gialloblù, prova ad approfittarne Maurizii ma il suo pallonetto da limite termina sopra la traversa. Al 25’ si fanno vedere anche gli ospiti, con Della Pietra che arriva in area dopo un lancio di Campanile ma con il destro a giro non inquadra lo specchio della porta. Si fa male Pozzessere, al suo posto Abascal schiera Camara con Matos che diventa centravanti. Alla mezz’ora Picchio vicino al gol con un colpo di testa di Alagna di poco out su corner di Scorza. L’Ascoli non riesce a sfondare, al 40’ punizione imprecisa e troppo alta di Matos da una buona mattonella. Nel finale ancora Della Pietra penetra in area bianconera ma la sua puntata col destro termina out.
Ad inizio ripresa colpo di testa di Matos che sfiora il palo dopo un piazzato dalla sinistra di Maurizii. Al 52’ trema la traversa su un bellissimo colpo di testa in tuffo di Franzolini. Aumenta la pressione del Picchio che al 66' va con merito a segno con un preciso piatto destro di prima di Camara su assist geniale di Franzolini. Al 73'' arriva il raddopio con un calcio di rigore realizzato dal solito Matos dopo un ingenuo fallo in area di Annibale su Intinacelli. La Juve Stabia è in ginocchio ed è lo stesso Intinacelli a calare il tris alla mezzora della ripresa dopo una spettacolare azione personale ed un dribbling secco sul portiere. Diventano così 6 i punti in classifica della squadra di Abascal in vista del prossimo match sul campo del Pisa.
TABELLINO
ASCOLI-JUVE STABIA 3-0
ASCOLI (4-3-3): Zizzania; Pulsoni (55’, Lenoci), Alessandretti, Alagna, Maurizii; Meo, Scorza, Franzolini (70' Felicetti); Matos, Pozzessere (26’ Camara), Intinacelli. A disposizione: Radano, Luciani, Olivi, Riccardi, Markovic, Marini, Ambanelli. Allenatore: Abascal
JUVE STABIA: Esposito, Todisco, Romano (80' Arcella), Selvaggio, Campanile, Annibale (80' Luongo), Oliva (87' Masotta), Grimaldi, Della Pietra, Guarracino (87' Mangini), Fontanella (65' La Monica). A disposizione: Casillo, Frulio, Falanga Gardino. Allenatore: Fusco
Arbitro: Ricci di Firenze
Reti: 66’ Camara, 73' rig. Matos, 75' Intinacelli
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
