• Sport
  • Ciclismo, successo per la 1ª giornata del Campionato Italiano Amatori

Ciclismo, successo per la 1ª giornata del Campionato Italiano Amatori

di Redazione Picenotime

sabato 30 agosto 2014

Un successo che già alla prima giornata delle gare va oltre ogni nostra previsione”. Così Giuseppe Traini, presidente della Polisportiva Ecoservices di Villa Sant'Antonio commenta l'avvio del Campionato Italiano Amatori di ciclismo Uisp, avvenuto oggi pomeriggio a Castel di Lama.

Mille persone erano presenti già alla partenza delle prime corse del primo pomeriggio di Sabato 30 Agosto, per salutare e incoraggiare trecentocinquanta atleti aggueriti, tra cui 20 donne, arrivati in maggioranza da Toscana e Emilia Romagna, ma anche da Val d'Aosta, Puglia, Marche, Abruzzo e altre sette regioni italiane, per vincere il titolo nazionale.

Per l'occasione l'Eco Services ha messo a disposizione il centro sportivo e tutte le sue strutture, allestendo un area ristoro con oltre 200 posti. Centocinquanta volontari di Protezione civile, polizia municipale, Croce Rossa, comitato Fiera di Castel di Lama, Pedale Capodarco stanno collaborando alla riuscita della manifestazione, che ha visto la presenza prestigiosa anche della Redbull, che ha distribuito i propri prodotti e bibite agli atleti durante le gare.

Servizio scorte e sicurezza realizzato anche dalla polizia stradale e dai carabinieri in congedo. Primi vincitori delle corse: Adriano Venturini per la categoria A6, del team Passion Fiorentina, Teresa Vigorito per la categoria donne fino a 39 anni (Team Essebi Jesi), Flaviana Bonora di Modena per le donne over 39. In serata Festa del ciclista, musiche country e liscio. Domenica 31 Agosto, con la presenza delle telecamente di Picenotime.it fino dalle prime ore della mattinata, altre sfide avvincenti.


giuseppe traini con due partecipanti

giuseppe traini con due partecipanti