Comunanza: Fiera degli Uccelli, torna il ''Mercato della Terra''

redazione picenotime.it

30 Settembre 2019

Per il ''Mercato della Terra'' di Comunanza quest’anno le candeline da spegnere sono due. Esso sarà parte integrante della tradizionale Fiera degli Uccelli, quest’anno alla cinquantaduesima edizione. Due anni pieni di eventi e attività che lo hanno visto crescere ed espandersi su tutto il territorio provinciale, ascolano e fermano. Un progetto che ha ancora tanto da dare, affermano gli organizzatori. Il Mercato attualmente rappresenta un modo per riaffermare i temi di una sana alimentazione tra gli abitanti di un paese che sta perdendo le proprie tradizioni tra gli scaffali dei centri della grande distribuzione organizzata. Le parole-chiave sono tre: Buono, Pulito e Giusto.

Tutto ciò è reso possibile grazie al progetto presentato dal Comune di Comunanza alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno che ha deciso di sostenerlo nell’ambito delle misure adottate per il rilancio delle comunità colpite dal sisma, grazie anche alla collaborazione dalla Cooperativa di Comunità dei Sibillini e di Slow Food.

Protagonisti dell’evento saranno i produttori e i prodotti dei Monti Sibillini, tutti di ottima qualità: miele, confetture, marmellate, succhi, pasta di grani antichi, farina di grani antichi, diverse varietà di legumi, olio, olive, cereali, ortaggi, tartufi, frutta di stagione, salumi e insaccati, oli essenziali, erbe officinali, verdura di stagione e tanti altri.

Un luogo di incontro quindi dove i consumatori incontrano direttamente i produttori che raccontano la storia di ogni loro prodotto.

L’appuntamento è quindi per domenica 6 ottobre a Comunanza in piazza Pertini, all’interno della Fiera degli Uccelli, con l’obiettivo di riscoprire tutti i prodotti buoni del nostro territorio.

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni