• Ascoli Time
  • Statistiche Cremonese-Ascoli 1-0: tanto possesso palla per il Picchio ma grigiorossi più pericolosi

Statistiche Cremonese-Ascoli 1-0: tanto possesso palla per il Picchio ma grigiorossi più pericolosi

di Redazione Picenotime

martedì 01 ottobre 2019

L'Ascoli ha archiviato allo stadio "Zini" di Cremona la seconda sconfitta stagionale nel match valevole per la sesta giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). Per la prima volta i bianconeri di Paolo Zanetti, che restano a quota 12 punti in classifica, non sono andati a segno dopo aver realizzato ben 21 reti nelle prime 7 gare ufficiali tra Coppa Italia e campionato.

Le statistiche ufficiali del match evidenziano come il Picchio abbia avuto una percentuale di possesso palla nettamente superiore agli avversari (65,8% contro 34,2%), con 573 passaggi (464 dei quali completati) rispetto ai 364 dei lombardi (241 dei quali a buon fine). L'Ascoli ha anche calciato più corner (4 a 3) ed ha commesso più falli (17 contro 13). La squadra di Rastelli è stata però  più incisiva in attacco con 21 tiri verso la porta rispetto ai 5 dei marchigiani (in area il rapporto è 10 a 3). Due gli ammoniti per parte: Andreaw Gravillon ed Alessio Da Cruz per l'Ascoli, Antonio Caracciolo e Mariani Arini nelle file della Cremonese.

I ranking individuali premiano Danilo Soddimo nei tiri verso la porta (ben 8, seguito da Luca Valzania con 5, Fabio Ceravolo e Vasile Mogos con 3, Salvatore D'Elia a quota 2), Davide Petrucci nei passaggi completati (69, a seguire Salvatore D'Elia ed Andreaw Gravillon con 57, Simone Padoin e Riccardo Brosco con 50) e Riccardo Brosco nei duelli vinti (12, alle sue spalle Danilo Soddimo con 10, Luca Valzania e Fabio Ceravolo a quota 7 e Salvatore D'Elia con 6).

MAPPA TIRO CREMONESE-ASCOLI 1-0



Cremonese-Ascoli

Cremonese-Ascoli

© Riproduzione riservata

Commenti

gianco
martedì 01 ottobre 2019

... finora abbiamo vinto con squadre che, sarà un caso, ma sono tutte in fondo alla classifica. Non illudiamoci, e speriamo di riprendere in pieno il cammino dalla prossima partita con il Pescara! Sempre forza ASCOLI !!


Mario
martedì 01 ottobre 2019

Contro il Pescara servirà tanta esperienza in campo, quindi Lanni deve tornare al posto suo in porta, Valentini in difesa, Padoin deve tornare a fare il terzino, Gerbo e Troiano a centrocampo, mettiamo in campo una squadra concreata tosta ed esperta


Valerio
martedì 01 ottobre 2019

Consiglio al mister di tornare al suo vecchio modulo che applicava al sudtirol ovvero il 352 che a volte diventava 3511 Snaturare il modulo che ti ha permesso di fare bene è un errore mister I giocatori si devono adattare al tuo modulo, con il 4312 obbligato perché abbiamo Ninkovic trequartista il centrocampo soffre e tu non riuscirai a far esprimere la squadra per il suo potenziale Torna al tuo 352 mister Zanetti e non te ne pentirai


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.