• Serie B
  • Serie B, un minuto di raccoglimento su tutti i campi per ricordare patron Squinzi

Serie B, un minuto di raccoglimento su tutti i campi per ricordare patron Squinzi

di Redazione Picenotime

giovedì 03 ottobre 2019

Giornata di tabù da sfatare la settima della Serie BKT: il Livorno ospita il Chievo Verona con cui non ha mai vinto in 5 precedenti; il Trapani cerca il primo gol al Provinciale; la Juve Stabia cerca invece la prima vittoria in campionato. Ecco le curiosità sul prossimo turno segnalate da Football Data per il sito Legab.it:

3/4 In Crotone-Virtus Entella di fronte prima e terza difesa della Serie BKT 2019/20: 3 soli gol subiti dai calabresi (come il Benevento), 4 dai liguri (come l’Empoli).

0 Il Livorno non ha mai battuto il ChievoVerona al Picchi nei 5 precedenti ufficiali, per altro tutti in Serie A (1 pari e 4 successi scaligeri). Al primo di questi 5 confronti, 19 settembre 2004, vittoria clivense 2-1, era in tribuna d’onore l’allora presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, livornese di nascita.

0 Due i tabù da infrangere in Trapani-Juve Stabia: siciliani finora mai in gol in casa nella Serie BKT 2019/20, campani mai vittoriosi in 6 giornate.

Nel frattempo il presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi nel corso della giornata di gare prevista nel weekend, per ricordare Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo scomparso ieri.

Prima di Crotone-Virtus Entella, in programma Sabato 5 Ottobre alle ore 15 allo stadio "Scida". verrà effettuato un minuto di raccoglimento per ricordare Sergio Mascheroni, preparatore atletico dei calabresi, scomparso ieri. Il presidente Balata e tutta la Lega B, rinnovando le condoglianze alla famiglia di Sergio e a tutto il Crotone, a seguito del benestare della FIGC, accolgono la richiesta del club pitagorico che, peraltro, scenderà in campo col lutto al braccio.



Giorgio Squinzi

Giorgio Squinzi

© Riproduzione riservata

Commenti