• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Ottobre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Ottobre

di Redazione Picenotime

venerdì 04 ottobre 2019

Ascoli

Condizioni di tempo stabile nel corso del week end con nuvolosità diffusa anche compatta specialmente nella giornata di sabato; nubi sparse anche nelle ore serali ma sempre senza fenomeni da segnalare.  Temperature comprese tra +10°C e +18°C.

Marche

Nuvolosità compatta nella mattinata di sabato prima di un generale peggioramento che porterà piogge su gran parte della regione; fenomeni in esaurimento nella serata. Deboli piogge nella mattinata di domenica lungo la costa, asciutto altrove; tempo stabile al pomeriggio. Ancora precipitazioni tra la sera e la notte sempre lungo il settore costiero.

Nazionale

Giornata all'insegna della generale stabilità al Nord ma con qualche addensamento anche compatto nelle ore diurne specie su Triveneto ed Emilia Romagna, ampi spazi di sereno altrove. Maggiori schiarite su tutte le regioni dalla serata. Condizioni di tempo prevalentemente asciutto al Centro Italia ma con cieli irregolarmente nuvolosi fin dal mattino per molte nubi in transito. Possibili locali acquazzoni solo nelle ore diurne prima sulle coste tirreniche e poi sulle Marche. Tempo in peggioramento sulle regioni meridionali con le prime piogge sulla Campania al mattino. Dal pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali sui settori Peninsulari e sulla Sicilia, prima di un progressivo esaurimento dei fenomeni in nottata.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci