• Sport
  • Ciclismo, doppio bronzo per Francesco Ceci in Repubblica Ceca

Ciclismo, doppio bronzo per Francesco Ceci in Repubblica Ceca

di Redazione Picenotime

lunedì 10 giugno 2013

Ancora un buon risultato per il velocista ascolano Francesco Ceci in una competizione internazionale UCI valida per l'attribuzione dei punti necessari alla qualificazione alle prossime tappe di Coppa del Mondo 2013/2014.

Al "Gran Prix International Dukla Brno", in Repubblica Ceca, lo sprinter azzurro del Team Gela Geta Fuji ha centrato la medaglia di bronzo sia nel torneo della Velocità sia nel Keirin, confermando l'ottimo stato di forma dopo i podi di Gent e Valencia e consolidando la permanenza nei top 20 del Ranking Uci e la già certa qualificazione alle Coppe del Mondo del prossimo inverno in tutte e tre le specialità veloci della pista (Chilometro da Fermo, Keirin e Sprint).

Nel torneo Sprint il talento di Ascoli Piceno, dopo aver agevolmente superato sedicesimi, ottavi e quarti di finale, ha dovuto arrendersi in semifinale all'idolo di casa, il ceco Pavel Kelemen, aggiudicandosi poi il bronzo nella finale 3º e 4º posto nei confronti dell'altro ceco Robin Wagner.

Spettacolare il torneo del Keirin, con la finale dal 1º al 6º posto conclusasi al photofinish con i primi tre classificati praticamente sulla stessa linea del traguardo. Vittoria ancora al talentuoso ceco Pavel Kelemen (già protagonista di altri importanti Gran Prix in Germania e Russia a Maggio), davanti al polacco Kamil Kuczynski e proprio all'azzurro Francesco Ceci.