• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: miglior attacco del torneo, mai un pareggio e 3 punti in più dell'anno scorso

Ascoli Calcio: miglior attacco del torneo, mai un pareggio e 3 punti in più dell'anno scorso

di Redazione Picenotime

martedì 08 ottobre 2019

L'Ascoli ha ottenuto 12 punti nelle prime 7 giornate del campionato di Serie B 2019/2020, con una media di 1,71 a partita. I bianconeri di Paolo Zanetti, che alla quinta giornata sono stati in vetta da soli in classifica, occupano attualmente il sesto posto a braccetto con il Cittadella, a -3 dalla capolista Benevento. Nella Serie B 2018/2019 l'Ascoli di Vincenzo Vivarini aveva raccolto 9 punti nelle prime 7 partite, con 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Il Picchio, insieme proprio al Cittadella, è l'unica squadra del torneo a non avere mai pareggiato in questa stagione, con 4 vittorie (contro Trapani, Livorno, Juve Stabia e Spezia) e 3 sconfitte (subite da Frosinone, Cremonese e Pescara). Nonostante nelle ultime due gare non siano arrivati gol, l'Ascoli mantiene ancora il miglior attacco del campionato con 14 centri (8 in casa e 6 in trasferta): Alessio Da Cruz ha realizzato 4 reti, seguito da Matteo Ardemagni e Nikola Ninkovic con 2 e con un gol a testa da Michele Troiano, Raffaele Pucino, Moutir Chajia, Alberto Gerbo e Gianluca Scamacca oltre all'autorete di Gregorio Luperini nel match con il Trapani. Sono state invece 7 le marcature subite (media esatta di una a partita), in B hanno fatto meglio solo Empoli con 6, Crotone con 4 e Benevento con 3 gol al passivo. 

Il calciatore bianconero più presente è stato finora Raffaele Pucino con 616 minuti in campo, seguito da Nikola Ninkovic con 560 e dalla coppia Riccardo Brosco-Andreaw Gravillon (entrambi con 450 minuti). 


CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLE PRIME 7 GARE IN CAMPIONATO DELL'ASCOLI


CLASSIFICA

15 BENEVENTO

14 CROTONE

14 EMPOLI

14 PERUGIA

14 SALERNITANA

12 ASCOLI

12 CITTADELLA

11 ENTELLA

11 PORDENONE

1O CREMONESE

10 CHIEVO

1O PESCARA

9 PISA

9 VENEZIA

6 FROSINONE

4 LIVORNO

4 SPEZIA

4 TRAPANI

4 COSENZA

4 JUVE STABIA


PROSSIMO TURNO: CITTADELLA-COSENZA, PESCARA-SPEZIA, ENTELLA-TRAPANI, VENEZIA-SALERNITANA, JUVE STABIA-PORDENONE, BENEVENTO-PERUGIA, PISA-CROTONE, CHIEVO-ASCOLI, EMPOLI-CREMONESE, FROSINONE-LIVORNO


Paolo Zanetti

Paolo Zanetti

© Riproduzione riservata

Commenti

Nerio Masia
martedì 08 ottobre 2019

Negli ultimi anni eravamo abituati a detenere il primato nelle statistiche negative. Ora invece le statistiche positive ci vedono primeggiare o cmq ai piani alti, ma la gente mormora. Siamo un popolo inaccontentabile, il che, da una parte è la nostra forza, dall'altra il nostro limite.


LORENZO CAPRO'
martedì 08 ottobre 2019

PREMESSO CHE IL MISTER ZANETTI A ME PIACE PER METODI E IDEE CALCISTICHE, PERÒ DOBBIAMO DIRE LA VERITÀ : MIGLIOR ATTACCO, MAI UN PAREGGIO E TRE PUNTI IN PIÙ DELL' ANNO SCORSO, MA CON UNA SQUADRA COMPLETAMENTE PIÙ FORTE, VIVARINI NON HA AVUTO NE ATTACCANTI E NE PORTIERI, ZANETTI INVECE HA L'IMBARAZZO DELLA SCELTA. IN ATTACCO E DIFESA SCEGLIE BENISSIMO, A CENTROCAMPO FA' DISASTRI.


Abbasso i pesciari
martedì 08 ottobre 2019

Purtroppo per un calcio propositivo ,ci vuole un cetrocampo di ottimi giocatori Forza Ascoli


In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.