Carassai partecipa alla ''Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo''

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 ottobre 2019

Il Comune di Carassai, insieme ad Ascoli Piceno, Cupra Marittima e San Benedetto del Tronto, partecipa alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”.

I bimbi di tutte le età sono invitati, insieme ai loro familiari, a vivere per una giornata l'Antiquarium Comunale in una maniera più esperienziale ed interattiva. Questo è il modo come vorrebbero sia sempre, i volontari della locale Associazione Archeoclub d'Italia Onlus che lo gestiscono. Si tratta di una giornata in cui tutta la famiglia si ritrova assieme al museo per apprendere della storia del paese, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.

Una giornata in cui il museo si trasforma in uno spazio colmo di colori, risa, voci, movimenti, domande; in luoghi in cui ascoltare delle storie da parte di personale cordiale e accogliente, in cui giocare, chiedere, colorare, apprendere, rappresentare. Una giornata che lascerà, secondo gli organizzatori, un segno indelebile nel cuore dei più piccoli, il desiderio di conoscenza che si imprime dentro come un marchio e nei grandi il desiderio di ripetere ogni volta che sarà possibile quell'esperienza unica.

Per il piccolo comune di Carassai si tratta di una sfida importante, appuntamento Domenica 13 Ottobre dalle ore 16:00. Tutti sono invitati.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci