• Comunicati Stampa
  • Confcommercio Ascoli, corso gratuito di Hospitality Management per un turismo moderno

Confcommercio Ascoli, corso gratuito di Hospitality Management per un turismo moderno

di Redazione Picenotime

giovedì 10 ottobre 2019

La Confcommercio della Provincia di Ascoli Piceno, in collaborazione con l'ITS, Istituto Tecnico Superiore per il Turismo nelle Marche, ha in programma la realizzazione di un corso completamente gratuito di “HOSPITALITY MANAGEMENT” (Rif. TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DI STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE).

Si tratta di una figura professionale che opera nella gestione dei processi dell’Hotellerie (marketing/commerciale, front-office e back-office, amministrazione, housekeeping, food and beverage) e collabora con il management nell’analisi, valutazione e formulazione di strategie per accrescere il business, avvalendosi delle nuove tecnologie 4.0, in un’ottica di qualità e soddisfazione del cliente.

Il corso della durata di 1.800 ore (900 in aula e 900 in azienda) si terrà a San Benedetto del Tronto (Grottammare, Sant’Elpidio a Mare).

E’ destinato a 25 candidati, giovani e adulti, disoccupati/inoccupati/occupati che alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione (entro il 23 ottobre 2019), siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

a) Diploma di istruzione secondaria superiore;

b) Diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale integrato da un corso annuale di istruzione e formazione tecnica superiore.

Poiché il percorso formativo ha come obiettivo quello di formare professionisti esperti della ricettività che operano in un contesto strategico per il nostro territorio, il Turismo, la Confcommercio ha chiesto ai Comuni del cratere sismico di diffondere l’iniziativa nel modo più ampio possibile per raggiungere il maggior numero di possibili interessati. Maggiori informazioni presso gli uffici Confcommercio di San Benedetto del Tronto (0735.780832) ed Ascoli Piceno (0736.258461).

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci