Ascoli Piceno, presentato ciclo di camminate in città ''Walking Beyond''

Redazione Picenotime

10 Ottobre 2019

Si è tenuta questa mattina, nella Sala “De Carolis e Ferri” di Palazzo dell’Arengo ad Ascoli Piceno, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Walking Beyond”, un ciclo di camminate urbane in programma in diverse città italiane tra cui Ascoli Piceno. Sono intervenuti alla conferenza il sindaco Marco Fioravanti, l’assessore alla pubblica istruzione ed al turismo Monica Acciarri, il vicesindaco e assessore all'urbanistica Gianni Silvestri, il referente Unicam del "Laboratorio del Cammino" Guido Benigni e la docente Unicam Anna Rita Emili.

Il "Laboratorio del Cammino" nasce con l'intento di valorizzare l'impianto turistico-storico-architettonico della città incentivando la mobilità pedonale. Il progetto approderà ad Ascoli attraverso una camminata urbana il 17 Ottobre alle ore 15.30 con partenza da Porta Romana, attraverserà la Fortezza Pia fino ad arrivare alla Cartiera Papale; al termine della camminata seguirà un seminario conclusivo presso la Cartiera Papale.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni