• Comunicati Stampa
  • Federfarma Ascoli, si lavora con Prefettura per protocollo anti furti e rapine nelle farmacie

Federfarma Ascoli, si lavora con Prefettura per protocollo anti furti e rapine nelle farmacie

di Redazione Picenotime

venerdì 11 ottobre 2019

Il fenomeno dei furti e rapine in farmacia è stato lo spunto per una attenta analisi del fenomeno, valutando interventi e soluzioni per restituire la sicurezza e la tranquillità dei farmacisti e dei clienti.

Nel corso di un costruttivo confronto avviato dal prefetto dott.ssa Rita Stentella con il presidente di Federfarma Ascoli Pasquale D’Avella, sono state poste le basi per sottoscrivere anche per la provincia di Ascoli un protocollo di fattiva collaborazione, finalizzato alla prevenzione e contrasto delle rapine.

Intento del percorso avviato è far sì che le farmacie aderenti a Federfarma Ascoli possano trovare nelle Istituzioni territoriali risposte immediate e concrete nel momento in cui sono oggetto di rapina, attivando anche strumenti di moderna videosorveglianza.

Un successivo incontro operativo con il vice prefetto Anna Gargiulo è servito a fissare i punti qualificanti del protocollo che sarà sottoscritto in tempi brevi. Protocollo che ricalca quello già siglato a livello nazionale tra il Ministero degli Interni e Federfarma, nella comune volontà di migliorare la sicurezza delle farmacie, anche mediante un sistema di collegamento fra gli impianti di videosorveglianza e le centrali operative di Polizia e Carabinieri.

Pasquale D'Avella

Pasquale D'Avella

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci