• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, 8 gol al Picchio Village nel test con la Primavera. Doppietta per Cavion

Ascoli Calcio, 8 gol al Picchio Village nel test con la Primavera. Doppietta per Cavion

di Redazione Picenotime

domenica 13 ottobre 2019

Test con la Primavera stamane per l'Ascoli di Paolo Zanetti ad una settimana esatta dal match con il Chievo in programma Domenica 20 Ottobre allo stadio" Bentegodi" per l'ottava giornata d'andata del campionato di Serie B.

Al Picchio Village, davanti a circa 50 tifosi, Zanetti schiera nel primo tempo Lanni tra i pali con Andreoni, Gravillon, Ferigra e Pucino in difesa. In cabina di regia Petrucci coadiuvato da Gerbo e Padoin con Chajia sulla trequarti a sostegno di Da Cruz e Rosseti. Apre le marcature proprio Rosseti dopo 3 minuti con un tocco col destro in area su assist di Gerbo. Traversa di Petrucci al 7’, poi al quarto d’ora bel gol su punizione dai 20 metri di Pucino. Al 28’ azione personale di Gerbo, tocco smarcante per Chajia che col piatto destro in area non sbaglia. Il primo tempo si chiude sul 3-0 a favore della prima squadra.

Nella ripresa spazio a Leali tra i pali, in difesa Laverone, Ferigra, Valentini ed Andreoni, linea mediana con Cavion, Piccinocchi, Troiano e Brlek con Ninkovic e Matos in attacco. Al 52’ a segno di testa proprio Matos (schierato nella ripresa con la prima squadra dopo il primo tempo nelle file della Primavera) su tiro sporco di Valentini su azione da corner. Al 57’ bellissima incornata vincente di Cavion su cross teso di Laverone. Subito dopo, sempre di testa, Troiano colpisce la traversa. Al 69’ Piccinocchi realizza la sesta rete con un facile interno destro in area dopo un veloce triangolo con Matos. Al minuto 82 c’è gloria anche per Ninkovic che, dopo una serie di dribbling, batte il portiere con un destro a mezza altezza. Nel finale altra traversa colpita da Brlek con una conclusione potente da posizione defilata. A chiudere i conti ci pensa ancora Cavion con un comodo tap-in per l'8-0 finale.

Hanno lavorato a parte Riccardo Brosco e Matteo Ardemagni, non si sono visti in campo Giacomo Beretta e Salvatore D'Elia, assente Gianluca Scamacca impegnato fino a domani sera con la Nazionale Under 21. La ripresa della preparazione è fissata per Martedì 15 Ottobre alle ore 15:30 al Picchio Village, con la partenza per Verona che sarà anticipata a Giovedì 17 Ottobre in vista del match in programma contro il Chievo nel pomeriggio di Domenica 20 Ottobre al "Bentegodi". 


TABELLINO

ASCOLI-ASCOLI PRIMAVERA 8-0

ASCOLI PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Lanni; Andreoni, Gravillon, Ferigra, Pucino; Gerbo, Petrucci, Padoin; Chajia; Da Cruz, Rosseti. Allenatore: Zanetti

ASCOLI SECONDO TEMPO (4-4-2): Leali; Laverone, Ferigra, Valentini, Andreoni; Cavion, Piccinocchi, Troiano, Brlek; Ninkovic, Matos. Allenatore: Zanetti

Reti: 3’ Rosseti, 15’ Pucino, 28’ Chajia, 52’ Matos, 57’ Cavion, 69’ Piccinocchi, 82’ Ninkovic, 88’ Cavion


Picchio Village

Picchio Village

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
domenica 13 ottobre 2019

ammazza Andreoni quanto corre


ermanno
domenica 13 ottobre 2019

Ma D'Elia si è fatto male di nuovo???


Claudio
domenica 13 ottobre 2019

Speriamo che abbia capito di lasciare in panca Pucino


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.