Ascoli Piceno, alla Palestra Yuki Club parte il corso di yoga olistico

Redazione Picenotime

16 Ottobre 2019

Fino al 21 Dicembre, ogni sabato dalle 10 alle 11, presso la Palestra Yuki Club in Via delle Azalee 5 si svolge un corso di yoga tenuto dall’insegnante Eugenia Brega.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Circolo Acli ASD APS Romero, Teatro delle Foglie, U.S. Acli Marche, Coop Alleanza 3.0 e Yuki Club, col contributo dell’assessorato alla cultura del Comune di Ascoli Piceno.

Il programma del corso prevede lezioni di yoga del respiro, hatha yoga, yoga tibetano, yoga dei meridiani, yoga a coppie, yoga nidra e rilassamento. La quota di iscrizione e partecipazione è fissata in 35 euro (mentre i soci Coop Alleanza 3.0 versano 30 euro e la convenzione è valida anche per un familiare).

I benefici della pratica dello yoga per persone di ogni età sono stati evidenziati da tanti studi scientifici. La rivista scientifica Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism ha pubblicato i dati di uno studio che ha dimostrato come “fare regolarmente esercizi per il corpo e la mente aiuta a mantenere sotto controllo i livelli degli “ormoni dello stress”, corticotropina e cortisolo, e a ridurre l’impatto dello stress sulla vita quotidiana.

Per ulteriori informazioni si possono visitare la pagina facebook Unione Sportiva Marche o il sito www.usaclimarche.com ma anche contattare l’insegnante Eugenia Brega (3358119319) a partire da Lunedì 7 Ottobre.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni