• Ascoli Time
  • Lora Lamia presenta Chievo-Ascoli: “Gialloblù alla ricerca di continuità per puntare in alto”

Lora Lamia presenta Chievo-Ascoli: “Gialloblù alla ricerca di continuità per puntare in alto”

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 ottobre 2019

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Paolo Lora Lamia, direttore del portale Tuttochievoverona.it, la presentazione dalla sponda gialloblù del match Chievo-Ascoli in programma Domenica 20 Ottobre alle ore 15 allo stadio "Bentegodi" per l'ottava giornata del campionato di Serie B.

Alla ripresa del campionato, il Chievo affronterà l'Ascoli con un unico obiettivo: trovare continuità. Una componente fondamentale per disputare una stagione di livello che però, nelle prime giornate di campionato, ai gialloblù è mancata. Continuità sul piano delle prestazioni, della determinazione e, di conseguenza, dei risultati.

In troppe occasioni, infatti, la squadra allenata da Michele Marcolini ha avuto bisogno di uno o più schiaffi per poi tirare fuori le sue reali qualità. La partita contro il Livorno vinta per 3-4 è stata emblematica in questo senso, con i clivensi protagonisti di una grande ripresa dopo un primo tempo a dir poco deludente (e chiuso in svantaggio per 3-1). La speranza squadra, società e tifosi è che i tre punti conquistati all'ultimo minuto contro gli amaranto abbiano fatto da spartiacque della stagione, "creando" un Chievo più convinto dei suoi mezzo e capace di gestire tutto l'arco della partita.

L'Ascoli è l'avversario giusto per testare le conferme che cerca la squadra di Marcolini. I bianconeri sono di fatto una diretta concorrente per i playoff e arriveranno alla sfida con la bava alla bocca, viste le ultime due sconfitte rimediate in campionato. Una sfida che quindi può proiettare il Chievo ancora più in alto o farlo ripiombare nella fossa delle sue insicurezze.


Foto da Chievoverona.it

Foto da Chievoverona.it

© Riproduzione riservata

Commenti