Ascoli Piceno, Fioravanti inaugura il nuovo parcheggio di San Pietro in Castello

Redazione Picenotime

17 Ottobre 2019

Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, nel tardo pomeriggio odierno, ha ufficialmente inaugurato i 78 nuovi parcheggi (3 per disabili, 37 per residenti e 38 bianchi) nell'area di San Pietro in Castello. Presenti anche gli assessori Gianni Silvestri, Marco Cardinelli, Donatella Ferretti, Maria Luisa Volponi, Nico Stallone, Massimiliano Brugni ed il presidente del consiglio comunale Alessandro Bono. 

"Un altro passo per il rilancio e la rivitalizzazione del nostro fantastico centro storico con l'apertura di un parcheggio strategico che rappresenta un progetto pilota che ci permetterà di fare diverse valutazioni - ha dichiarato il sindaco Fioravanti -. Diamo la possibilità, gratuitamente nei parcheggi bianchi, di venire in centro con il disco orario, per tre ore, avendo così modo di fare acquisti ed ogni altri tipo di commissione. Vogliamo rendere il centro storico sempre più attrattivo da un punto di vista commerciale, in più il nostro progetto punta ad una valorizzazione turistica e culturale del cuore della città. Puntiamo sull'efficienza dei servizi, dai parcheggi ad altre forme di viabilità come il bus navetta, per far sì che sempre più visitatori possano raggiungere il centro storico". 


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni