• News
  • I nuovi trend unghie per l'estate 2013

I nuovi trend unghie per l'estate 2013

di Redazione Picenotime

martedì 11 giugno 2013

L'estate è ormai vicina e c'è chi giura che arriverà di colpo senza passare per la primavera. E allora non facciamoci prendere in contropiede e raccogliamo tutte le info necessarie per essere trendy e alla moda anche quest'anno.

Ci occuperemo oggi delle mani e in modo particolare delle unghie. La nail art sta ormai spopolando fra le giovanissime e la tinta unica applicata alle dieci dita sembra essere roba vecchia, a meno che per tinta unica non utilizziamo il bianco latte. E allora sì che saremo davvero al top. A lanciare il trend è stata la casa cosmetica di Chanel, che ha sempre fatto del black&white e un tocco di rosso lo stile per eccellenza: la preziosa confezione si chiama Eastern Light, ovvero "luce orientale", un tocco di lusso e raffinatezza che spicca maggiormente su mani leggermente ambrate.

Riponiamo così nel cassetto tutti gli accessori per la classica french manicure, che, comunque, non è superata - fate attenzione - ma al momento sembra soppiantata dal total white. La maison Chanel, infatti, nella collezione primavera/estate 2013 ha "vestito" le unghie delle modelle di una semplicissima french, badate bene, però, unghie cortissime e completamente out quegli artigli così eccessivi che alla cassa del supermercato, alla gentile e apparentemente innocua richiesta della cassiera "ha per caso una moneta?", l'espressione sul nostro volto era simile a quella che avremmo fatto se ci avessero chiesto di scalare l'Everest. Il prezzo non proprio economico dell'Eastern Light potremmo giustificarlo al nostro portafoglio con l'escamotage del doppio uso: da stendere su tutta l'unghia o da utilizzare solo come tip nella french.

Ma torniamo al bianco latte o gesso: si "indossa" su unghie corte e leggermente arrotondate, va bene sia opaco sia lucido, ma badate, la manicure deve essere assolutamente perfetta perchè il bianco gesso mette in evidenza anche la più piccola pellicina, a differenza dei più naturali colori neutri.

© riproduzione riservata