• Curiosità
  • Trading online: tutto ciò che c’è da sapere!

Trading online: tutto ciò che c’è da sapere!

di Redazione Picenotime

domenica 20 ottobre 2019

Sei in cerca di una guida per intraprendere un’attività da trader con lo scopo di trarne dei profitti? Una soluzione potrebbe essere consultare il sito leopzionibinarie.it, ricco di informazioni utili per un trading online vincente!

Trading online: impara ad investire!

Investire è una scommessa? Si potrebbe dire di sì, ma non si basa sulla fortuna.

L’investimento deriva da analisi di mercato, strategie e scelte ben ponderate.

Nonostante ci si basi su dati statistici dai quali estrapolare le informazioni necessarie per capire se un determinato titolo è conveniente, bisogna sempre considerare il fattore rischio.

Il rischio è una componente intrinseca del trading online, ma ciò non deve essere un fattore inibitore.

Il trading online richiede dedizione ed impegno, così da ottenere guadagni reali!

Strumenti d’investimento: azioni o CFD?

Per coloro che sono interessati, è bene comprendere le differenze tra azioni e CFD.

Fare trading con i CFD non implica il vero possesso del titolo, per tale ragione, i costi di commissione sono nulli.

 Ciò significa che non si possiede materialmente il titolo, quindi è più semplice negoziarlo, soprattutto se si propende per investimenti a breve termine. Lo scopo dei CFD è proprio quello di ottenere risultati concreti in tempi brevi!

Il guadagno non è legato solo al rialzo, ma alle oscillazioni del titolo scelto. In poche parole, è possibile trarre dei vantaggi anche se il trend da noi scelto subisce una fase ribassista.

I CFD consentono di negoziare su vari asset finanziari: valute, materie prime, indici.

Investire con CFD, poi, risulta conveniente poiché il broker, che s’impone come intermediario tra l’investitore e la società scelta, non guadagna dalle commissioni, ma dallo spread. Significa che il suo guadagno è legato alle posizioni che gli investitori aprono sul mercato, attraverso la sua piattaforma.

A quale broker affidarsi?

Il primo fattore da considerare è la scelta della piattaforma di trading online alla quale affidarsi.

Ogni utente opta per un broker adatto alle proprie esigenze e potenzialità, ma è importante ricordare le caratteristiche generali di una buona piattaforma.

Ad esempio, la prima cosa da verificare è se il sito è controllato da enti di regolamentazione a livello europeo, così da essere certi di poter operare in totale sicurezza.

Inoltre, le piattaforme CFD sono gratuite e non implicano costi per depositare o prelevare il denaro guadagnato. La maggior parte di queste, per agevolare tutti gli utenti, richiede depositi bassi. È possibile iniziare ad investire con soli 10 euro!

Ogni piattaforma è dotata di funzioni utili a semplificare il lavoro del trader.

Ad esempio, il famoso ed apprezzato broker 24Option fornisce un servizio di segnali di trading.

Si tratta di consigli e previsioni, elaborati da un team di esperti, sulla probabile direzione che il mercato prenderà quel giorno. Insomma, è un’eccellente opportunità da sfruttare se non si possiedono le conoscenze adeguate ad una corretta analisi di mercato.

eToro, invece, ha introdotto un’importante novità nel mondo degli investimenti: Social trading e Copy trading.

Il broker leader del settore ha realizzato un network vantaggioso per scambiare opinioni e consigli con investitori già affermati. Inoltre, i meno intenditori possono copiare le mosse attuate da coloro che hanno scelto di seguire. Ciò permette di ottenere guadagni in modo più semplice e capire come elaborare strategie vincenti.

Attualmente, quindi, gli investitori online hanno a loro disposizione una vasta gamma di materiali e strumenti da sfruttare a proprio vantaggio!

Trading online: conviene?

Nonostante molte opinioni ed esperienze negative, è importante ribadire che il trading online non è direttamente legato alle truffe!

Bisogna affidarsi a guide giuste per iniziare a scoprire i segreti del trading online, attività proficua se svolta in maniera corretta.

Non bisogna lasciarsi intimorire dai commenti negativi, l’importante è operare con la piattaforma giusta e credere nelle proprie capacità!

 

Commenti