Iniziare a fare trading con la guida giusta

di Redazione Picenotime

giovedì 24 ottobre 2019

Cominciare a fare trading è l’obiettivo di tanti, è una realtà che attira, crea immagini fantastiche nella mente dei suoi cultori e promette sempre guadagni più che lauti.

Ma prima di cominciare bisogna per forza di cose conoscere un po’ di titoli, come quello del trader, che altri non è che l’investitore, artefice dell’acquisto e della vendita delle azioni o altro, a seconda del mercato a cui si riferisce.

Questi, per poter operare sui mercati, necessita di una piattaforma, una realtà apposita che funziona da tramite tra lui e i mercati e che ha il compito di salvaguardare e proteggere il suo denaro, cercando anche di consigliarlo al meglio per quel che riguarda gli investimenti. Parliamo del Broker.

In tanti cominciano a fare trading e falliscono, per questo il mondo del trading è carico di una cattiva nomea, dove moltissimi sono convinti che sia destinato soltanto ad una piccola elité di ricchissimi che si spartiscono le possibilità o che, peggio ancora, sia soltanto una vera e propria truffa.

Con le guide al trading online di Investigoal proveremo a porre luce su questi aspetti e a spiegare sia a chi inizia, sia a chi ha già iniziato, quali sono le caratteristiche vincenti di un buon trader.

Cos’è il trading online?

Come si comincia a fare trading online? Questa è la classica domanda da un milione di dollari o di euro, se preferiamo.

Non esiste un percorso necessario per iniziarsi al trading, non c’è alcun obbligo da rispettare o compito da adempiere, si può cominciare in qualsiasi istante e uscirne con altrettanta facilità e velocità.

Solo che se si ha un atteggiamento distaccato, disinteressato e non si assumono le giuste informazioni, ci sono ottime probabilità che il motivo per cui si uscirà con tanta fretta dal mondo del trading è perché si vedrà scomparire in cenere il proprio investimento.

Bisogna sapere chi è un trader e cos’è un broker, bisogna conoscere approfonditamente i nomi e le funzioni dei veri mercati (Forex, materie prime, ecc) e capire prima di ogni altra cosa in quale vogliamo investire e quanto.

Se pensate, che come capita solo nei film, bastino un paio di investimenti buoni per passare dalla vita semplice che avete sempre vissuto a quella di un milionario, sappiate che le cose sono più complesse di così. Ma il vostro obiettivo è assolutamente raggiungibile.

Attraverso la corretta gestione dell’acquisto e della vendita degli asset sui mercati si può diventare molto ricchi, ma c’è bisogno di qualcosa di un buon broker.

Gli obiettivi di un trader

Prima di tutto, dovete lavorare su voi stessi, sulla vostra esperienza e conoscenza, osservando e studiando i mercati e imparando dai migliori, quelli che oggi guadagnano i milioni a cui punterete voi domani.

Molti broker offrono il Copy Trading ai propri utenti, ovvero la possibilità di studiare le azioni e i movimenti dei trader di successo, in modo da poter apprendere direttamente con la pratica sul campo.

Siate coraggiosi, temerari, ma non impazienti e stupidi. Studiate bene il vostro investimento, ricordatevi sempre che il rischio è necessario, ma deve essere sempre calcolato.

Il successo di un trader si vede alla fine, quando ottiene il miglior guadagno possibile con la minor spesa possibile.

Dove iniziare a fare trading online

La cosa migliore, quando si iniziare, è quella di usare un Conto Demo, ovvero un conto che vi permette di fare delle proiezioni di investimento, senza rischiare vero denaro e avendo così la possibilità di apprendere sin da subito ciò che c’è da sapere sul trading.

Tutti i broker regolarizzati CONSOB ne posseggono uno sulla propria piattaforma, non vi resta che scegliere quello che fa più al caso vostro e cominciare!


Commenti