Prefettura Ascoli, esercitazione di protezione di civile in stabilimento esplosivi a Comunanza

Redazione Picenotime

21 Ottobre 2019

Al fine di testare l’efficacia del Piano di Emergenza Esterna - PEE – dello stabilimento “D.E.C. – Dionisi Esplosivi Comunanza S.r.l.”, la Prefettura di Ascoli Piceno, d’intesa con il Gestore della società, ha organizzato nella mattinata di Mercoledì 23 Ottobre un’esercitazione di protezione civile con il coinvolgimento della Regione Marche – Servizio di Protezione Civile, della Provincia, del Comune di Comunanza, delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, della Sezione Polizia Stradale, dell’Arpa Marche–Dipartimento di Ascoli Piceno, dell’ASUR Area Vasta 5, del Servizio di Soccorso 118, della Croce Rossa-Comitato Ascoli Piceno e dell’Anas.  

Lo scenario incidentale ipotizzato consisterà nella simulazione di un incendio del bosco in un’area nei pressi dello stabilimento. La popolazione interessata dallo scenario incidentale non sarà coinvolta nell’esercitazione, né si creeranno ripercussioni sulla viabilità locale.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni