• Monticelli Calcio
  • Monticelli: Settore Giovanile, continua a svilupparsi progetto ''Identità Motoria''

Monticelli: Settore Giovanile, continua a svilupparsi progetto ''Identità Motoria''

di Redazione Picenotime

giovedì 24 ottobre 2019

Si chiama "Identita Motoria" il nuovo progetto del Monticelli Calcio Settore Giovanile che è iniziato a Settembre 2019. Il progetto, strutturato e proposto dal prof. Ugo Vitelli, con la supervisione di Pietro Zaini responsabile della scuola calcio, ha l'obiettivo di sviluppare nel giovane calciatore, a seconda della fascia di età, le capacità fondamentali per crescere e migliorare in questo sport.

"La premessa è basilare - dichiarano i promotori del progetto -. Non possiamo chiedere al bimbo di gestire un attrezzo difficile ed imprevedibile come la palla se non è capace, prima di tutto, di gestire il proprio corpo, e da lì noi partiamo".

Il progetto prevede l'inserimento di una seduta settimanale di attività motoria gioco/sport all'interno della palestra Yuky Club di Monticelli, partiranno con questo progetto tutti i ragazzi nati dal 2009 al 2015, per tutti gli altri gruppi questo tipo di lavoro è già in fase di svolgimento da Settembre al campo. Per informazioni contattare Francesco Castelli e Pietro Zaini.



© Riproduzione riservata

Commenti