• Motori
  • Moto3, Fenati pimpante nelle prime libere in Australia: ''Giornata positiva''

Moto3, Fenati pimpante nelle prime libere in Australia: ''Giornata positiva''

di Redazione Picenotime

venerdì 25 ottobre 2019

Un turno sul bagnato e un turno sull'asciutto nelle prime libere del Gran Premio di Australia. In wet condition Tony Arbolino e Romano Fenati dettano il ritmo chiudendo la FP1 rispettivamente in prima e terza posizione. Sull'asciutto si trova meglio Romano che fa segnare l'ottavo tempo in FP2 con il crono di 1'37.624, 0.815s dal best time. Tony è un po' più arretrato e domani dovrà probabilmente affrontare la Q1, dato che sono previste abbondanti piogge per tutta la giornata. Considerando il feeling sul bagnato, per il pilota di Garbagnate l'accesso alla Q2 dovrebbe essere facilmente alla sua portata.

Tony Arbolino: “È stata una giornata con lati positivi e negativi: siamo riusciti a ottenere un buon feeling sul bagnato mentre sull'asciutto ci è mancato un piccolo step. Domani potremo mettere a punto quello che abbiamo capito oggi ma vediamo anche le condizioni meteo. Cercheremo di passare alla Q2 e giocarci le prime 2 file anche se qua la posizione di partenza non è poi così importante”.

Romano Fenati: “Giornata positiva dove abbiamo lavorato molto bene. Siamo stati veloci in entrambe le condizioni e questo deve darci la motivazione giusta per la gara. È importante fare un buon risultato per me e per la mia squadra”.


© Riproduzione riservata

Commenti