• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Ardemagni e Ninkovic calano il tris. Picchio, digiuno spezzato dopo 305 minuti

Ascoli Calcio, Ardemagni e Ninkovic calano il tris. Picchio, digiuno spezzato dopo 305 minuti

di Redazione Picenotime

sabato 26 ottobre 2019

Sono stati Nikola Ninkovic e Matteo Ardemagni a decidere il match vinto dall'Ascoli per 2-1 contro la Virtus Entella al "Del Duca" nell'anticipo della nona giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA PARTITA)

Il 24enne fantasista serbo, in avvio di gara, ha interrotto un'astinenza dal gol dei bianconeri che durava da 305 minuti (rete di Ardemagni contro lo Spezia del definitivo 3-0 lo scorso 24 Settembre). Terzo centro stagionale per il talento cresciuto nel Partizan di Belgrado, sempre al "Del Duca", dopo aver perforato le difese di Livorno e Spezia. Finora per Ninkovic 9 presenze in campionato (8 da titolare per un totale di 760 minuti impreziositi anche da 4 assist) più altre due apparizioni in Coppa Italia con 3 servizi vincenti per i compagni.

Anche per Matteo Ardemagni è arrivato ieri sera il terzo centro in campionato dopo quelli realizzati contro Juve Stabia e Spezia. Il 32enne capitano bianconero ha collezionato finora 8 presenze in campionato per un totale di 546 minuti, più altre due apparizioni in Coppa Italia con un gol nel 5-1 interno contro la Pro Vercelli dello scorso 10 Agosto. Sono diventate complessivamente 11 le sue reti con la maglia dell'Ascoli, 108 invece i suoi gol in Serie B. 

E' salito a quota 16 il bottino dei gol realizzati dalla squadra di Paolo Zanetti in campionato (media 1,77 a partita), 10 dei quali al "Del Duca" e 6 fuori casa. 


Nikola Ninkovic e Matteo Ardemagni

Nikola Ninkovic e Matteo Ardemagni

© Riproduzione riservata

Commenti