• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 29 Ottobre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 29 Ottobre

di Redazione Picenotime

lunedì 28 ottobre 2019

Ascoli Piceno

Giornata all’insegna del tempo asciutto. Cieli poco nuvolosi al mattino, mentre al pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare senza però dar luogo a fenomeni. Irregolarmente nuvoloso in serata sempre con tempo asciutto.. Temperature comprese tra +11°C e +22°C.

Marche

Nuvolosità diffusa nel corso delle ore diurne sia sulla costa che sulle aree interne ma senza fenomeni di rilievo; in serata deboli piogge interesseranno il settore costiero, mentre nella notte i fenomeni si estenderanno a tutte le zone settentrionali sia costiere che interne.

Nazionale

Molte nuvole su tutte le regioni settentrionali per gran parte della giornata quando non mancheranno piogge diffuse, generalmente di debole o moderata intensità. Fenomeni diffusi anche in serata e nottata con neve sotto i 2000 metri sulle Alpi orientali. Sulle regioni del Centro nuvolosità irregolare in transito sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Solo sulle Toscana settentrionale non si esclude qualche pioggia. Peggiora tra sera e notte con piogge e acquazzoni sparsi. Tempo stabile al mattino al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi. Peggiora al pomeriggio sulla Sicilia con piogge e acquazzoni sparsi, ancora tempo asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Tra la sera e la notte nuvolosità in aumento ovunque con piogge sparse su Campania e Sardegna.

Temperature stabili o in aumento le minimi, massime in generale calo specie al Centro-Nord.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci