Poste Italiane: 18 sindaci dell'Ascolano a Roma per incontro con premier Conte
di Redazione Picenotime
giovedì 31 ottobre 2019
Sportelli per prelevare dove ancora non ci sono, automezzi “green”, i POS in comodato gratuito, i programmi di educazione finanziaria e digitale nelle scuole, cassette tecnologiche che indicheranno temperatura e inquinamento.
Sono i nuovi impegni di Poste Italia portati a casa dai sindaci di 18 comuni dell’Ascolano presenti a Roma per un incontro organizzato da Poste Italiane. L'evento si è tenuto all'Eur. Circa quattromila i primi cittadini intervenuti da tutta Italia.
Erano presenti i sindaci e i rappresentanti dei Comuni di Acquasanta Terme, Acquaviva Picena, Arquata del Tronto, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Cossignano, Force, Maltignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montedinove, Montegallo, Offida, Palmiano, Roccafluvione, Rotella, Venarotta.
Ad accogliere i sindaci il premier Giuseppe Conte, sei ministri e l'amministratore delegato di Poste Italiane. La conferma importante è che nessuno degli uffici postali di questi Piccoli Comuni verrà chiuso. Sono poi previsti sportelli Atm dove ancora non ci sono e un generale miglioramento dei servizi. Tra questi, l'arrivo di innovative cassette delle lettere. Di colore rosso, saranno posizionate davanti agli uffici postali e sostituiranno quelle attuali. Grazie a un display digitale, oltre a essere usate per imbucare lettere e raccomandate, misureranno temperatura dell'aria e inquinamento atmosferico.
© Riproduzione riservata
Commenti

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
