Ciclismo su pista, l'ascolano Francesco Ceci per il 10° anno consecutivo in Coppa del Mondo

Redazione Picenotime

31 Ottobre 2019

Francesco Ceci

Lo sprinter ascolano Francesco Ceci (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre – Piceno Cycling Team) aggiunge un altro tassello alla sua prestigiosa carriera (29 titoli tricolori – oltre 100 meglie azzurre) con la qualificazione alla Coppa del Mondo edizione 2019/2020 (unico sprinter azzurro qualificato nelle specialità dello Sprint e del Keirin) .

Si tratta della decima qualificazione consecutiva alla più prestigiosa manifestazione mondiale (quest’anno in 6 prove) che attribuirà punti per la qualificazione ai prossimi Mondiali di Febbraio (a Berlino) ed alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

La costante presenza tra i primi 36 del ranking mondiale per Francesco Ceci iniziò nell’Ottobre 2009 a Manchester non ancora ventenne ed è proseguita per il 10° anno consecutivo a dimostrazione dell’assoluto valore internazionale del velocista ascolano e della scuola degli sprinter piceni.

Dopo l’11° posto nel Chilometro da Fermo ai recenti Europei di Apeldoorn della settimana scorsa, il portacolori ascolano della Piceno Cycling Team Ceci Dreambike si appresta a difende i colori azzurri Sabato 2 e Domenica 3 Novembre nella prima prova di Coppa del Mondo 2019/2020 a Minsk (Bielorussia) e nella seconda prova in programma a Glasgow l’8/11 Novembre per poi proseguire l’intensa stagione invernale di Coppa del Mondo a Hong Kong (29.11 – 1.12.2019), Cambridge (Nzl – 6/8 Dicembre), Brisbane (Aus – 13-15 Dic.) e Milton (Can – 24/26 Gennaio 2020), all’inseguimento della qualificazione mondiale ed olimpica.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni