• Sport
  • Tiro a volo, Fabbrizi a caccia del tris mondiale in Spagna

Tiro a volo, Fabbrizi a caccia del tris mondiale in Spagna

di Redazione Picenotime

sabato 06 settembre 2014

Altro appuntamento importante nella carriera di Massimo Fabbrizi, fantastico tiratore a volo sambenedettese che da alcuni anni vive a Centobuchi di Monteprandone.

Il 37enne carabiniere, medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012, sarà impegnato da Lunedì 8 a Mercoledì 10 Settembre nei Campionati Mondiali di tiro a volo a Granada, in Spagna, nel suggestivo impianto del Cear de Tiro Olimpico "Juan Carlos I" di Las Gabias.

Programma alla mano, Lunedì 8 e Martedì 9 Settembre sono previsti per la Fossa Olimpica 50 piattelli al giorno, mentre Mercoledì 10 ci saranno gli ultimi 25 piattelli di qualificazione, le semifinali ed i medal matches (con diretta tv su Rai Sport 2).

Fabbrizi è stato convocato al direttore tecnico del trap Albano Pera al pari di due altri fortissimi azzurri: il campione del mondo in carica Giovanni Pellielo (44enne vercellese, quattro volte iridato e tre medaglie olimpiche) ed il giovane talento viterbese Valerio Grazini.

Il campione piceno ha già vinto il titolo mondiale nel 2005 a Lonato e nel 2011 a Belgrado e nella stagione in corso ha dimostrato di essere in ottime condizioni centrando la medaglia d'argento ai Campionati Europei e due importanti piazzamenti nelle gare di Coppa del Mondo (secondo a Monaco di Baviera e quinto ad Almaty).

© riproduzione riservata

massimo fabbrizi

massimo fabbrizi