• Ascoli Time
  • Ascoli-Venezia 1-1, Zanetti: ''Ninkovic? Non posso prendermi responsabilità anche per lui... Brutta sceneggiata''

Ascoli-Venezia 1-1, Zanetti: ''Ninkovic? Non posso prendermi responsabilità anche per lui... Brutta sceneggiata''

di Redazione Picenotime

sabato 02 novembre 2019

L’allenatore dell’Ascoli Paolo Zanetti ha parlato nella sala stampa del “Del Duca” dopo la gara pareggiata contro il Venezia nell’undicesima giornata del campionato di Serie B.

“Ninkovic? Ha già parlato il ds. Ci scusiamo con il pubblico e con tutti. Stavamo facendo un bel percorso sotto il profilo comportamentale, poi ricadiamo sempre negli stessi errori - ha dichiarato Zanetti -. Nikola non è un cattivo ragazzo ed è un generoso, ma non posso prendermi responsabilità anche per lui. La cosa brutta è che ha chiesto il cambio, da sceneggiata. In trance agonistica non riesce a ragionare. Ho a che fare con degli uomini, non con dei ragazzini. Mi scuso per il cattivo spettacolo che abbiamo dato. Rigori? Ardemagni è il rigorista poi ne abbiamo 4 (Scamacca, Pucino, Da Cruz, Ninkovic), in base a chi se la sente vediamo. Perdo l'80% del mio tempo a far inculcare ai ragazzi il concetto di essere squadra, non possiamo litigare così per un rigore. Non alleno gli Allievi dell'Ascoli. Probabilmente ci tengono molto ma il bene generale viene prima di tutto. Nikola, se fosse stato più preciso, poteva fare un paio di gol. La mia squadra fatica ad avere forse 3 attaccanti così ma abbiamo tanta qualità e intendo sfruttarla. Difficile da mandar giù questo pareggio. Cambi fuori logica? Mancavano 25 minuti e non volevo abbassare la squadra, per questo ho messo Chajia. Ardemagni non ne aveva più e dovevo cambiarlo.  Ho alzato i centimetri con le palle inattive con Petrucci”. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ZANETTI POST GARA



Paolo Zanetti

Paolo Zanetti

© Riproduzione riservata

Commenti

Michele
sabato 02 novembre 2019

Niko ad oggi è un peso che i compagni non riescono a supportare, abbiamo giocato con un uomo in meno...


Mario
sabato 02 novembre 2019

La società ti a fatto una squadra super, ma tu sei incapace di gestire lo spogliatoio, non hai dato un gioco alla squadra, Ninkovic si comporta così perchè gli e lo hai permesso tu. DIMETTITI


Gigio
sabato 02 novembre 2019

Mi dispiace per te, capisco che sei giovane ed inesperto, capisco che hai due teste matte in rosa, ma una volta che sei in vantaggio metti Petrucci al posto di quel fuori di testa e giochi palla a terra. Non hai capito la partita.


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.