Ripatransone: iniziativa ''Boschi Nostri'', appuntamento con il trekking

redazione picenotime.it

02 Novembre 2019

Tutto esaurito per l'iniziativa Boschi Nostri, trekking guidato previsto per Domenica 3 Novembre 2019 tra i Boschi del Belvedere del Piceno organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Avis Bikers dei Colli Ripani. L'escursione guiderà i numerosi partecipanti nei boschi del Sito di Interesse Comunitario, sul versante orientale di Ripatransone, attraverso le Contrade di Sant'Egidio e Piazza di Coso. Durante il percorso verrà esplorato il Canyon di Piazza di Coso, un'affascinante gola immersa nella natura incontaminata del luogo.

"La nostra associazione era fortemente desiderosa di offrire ai tanti appassionati di escursionismo del territorio l'occasione per esplorare i luoghi che attraversiamo durante i nostri Trail in Mountain Bike", afferma Gianni Marcozzi, Consigliere dell'Associazione e Promotore dell'iniziativa.

"Sarà un'occasione per scoprire luoghi sconosciuti delle nostre campagne e immergersi in un ambiente contraddistinto da una spiccata biodiversità", conclude Marcozzi. L'associazione Avis Bikers dei Colli Ripani, nata nell'Autunno del 2018 grazie all'impulso degli appassionati di ciclismo di Ripatransone, prevede nella propria mission la valorizzazione dei numerosi sentieri del territorio al fine di riscoprire la storia della comunità ripana e picena ma anche di realizzare progettualità nell'ambito del cicloturismo e del trekking.

Il sodalizio è sostenuto dal Main Sponsor Cantina dei Colli Ripani che ne ha condiviso fin dalla sua costituzione gli obiettivi statutari e l'opera di promozione delle eccellenze del territorio. Inoltre, la partnership con l'Avis Comunale di Ripatransone va nella direzione della sensibilizzazione solidaristica nell'ambito della Donazione di Sangue.

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni