• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, quinto gol in campionato per Da Cruz. Dai suoi piedi il 50% delle reti del Picchio

Ascoli Calcio, quinto gol in campionato per Da Cruz. Dai suoi piedi il 50% delle reti del Picchio

di Redazione Picenotime

domenica 03 novembre 2019

Alessio Da Cruz ha realizzato il quinto gol in campionato nel match pareggiato ieri per 1-1 contro il Venezia (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH).

Il 22enne attaccante olandese, giunto nel Piceno la scorsa estate a titolo temporaneo dal Parma fino al 30 Giugno 2020 con diritto di opzione e contro opzione, ha giocato finora 7 gare (6 delle quali da titolare) per un totale di 557 minuti in campo. La sua media gol è di una rete ogni 111 minuti, più 2 assist, l'azione che ha provocato l'autorete di Luperini nel match vinto 3-1 contro il Trapani (più quella che ha causato il rimpallo su Schenetti per il gol di Ninkovic contro l'Entella), un cartellino giallo e due espulsioni. Da Cruz è andato finora a segno tre volte al "Del Duca" (contro Trapani, Spezia e Venezia) e due volte fuori casa (doppietta al "Menti" di Castellamare di Stabia), sempre con il piede destro. Tra gol, assist e azioni decisive ha contribuito al 50% delle 18 reti realizzate finora in campionato dal Picchio.

Alle sue statistiche stagionali vanno aggiunti un gol ed un assist nel match di Coppa Italia vinto 5-1 al "Del Duca" lo scorso 10 Agosto contro la Pro Vercelli. 


Rigore Da Cruz contro il Venezia

Rigore Da Cruz contro il Venezia

© Riproduzione riservata

Commenti

bianconero ascolano for ever
domenica 03 novembre 2019

Non si discute il suo talento e i numeri elencati dalla come sempre encomiabile e puntuale redazione di picenotime lo dimostrano ampiamente. Come non si discute che l'ennesima sceneggiata di ninkovic ha colmato la misura e giustamente determinerà seri provvedimenti nei suoi confronti. Però io dico : se dopo ardemagni il rigorista designato è ninkovic perché da cruz non se ne è stato buono e non gli ha lasciato tirare il rigore ? Perciò croce giustamente addossata a ninkovic per la ridicola richiesta di sostituzione però direi che anche da cruz non si è per niente comportato bene


Zac28
domenica 03 novembre 2019

La ridicola richiesta di Ninkovic e' dovuta soprattutto al fattacio che e' successo prima, una reazione di impulso dimostrando tutto il suo disappunto per come si e' svolta la situazione, come per dimostrare che qui' si fa come si pare senza tener conto delle regole dello spogliatoio, Da Cruz anche avrebbe dovuto usare il buon senso non soltanto Ninkovic.


Manbioli
domenica 03 novembre 2019

Come ha detto nell’intervista il DS è Ardemagni il designato per i rigori, e che in sua assenza possono tirare ninkovic da cruz e Pucino. Quando ci sono state punizioni dal limite si è assistito spesso alle stesse scene tra Scamacca ninkovic e Pucino. Quindi per me l’errore principale è dell’allenatore che conoscendo più di tutti noi i suoi designati dovrebbe dare ordini precisi così come per i corner, dove va sempre il serbo infatti senza che nessuno abbia mai avuto a ridire. A ordini precisi non si può trasgredire, a mezze frasi dette negli spogliatoi, con mezzi ordini, seguono invece tutte le scene che tutti conoscono. A parziale discolpa del serbo c’è anche una volontà da parte dell’allenatore di indicare spesso altre persone a battere punizioni e rigori ( basta riguardarsi le partite), cosa che invece ha sempre fatto lui, da sempre, in quanto il più tecnico tra i nostri. È come se Sarri cominciasse a dire a Ronaldo di non battere lui


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.