Giovanili Ascoli Calcio: per la Primavera è allungo in vetta, Under 15 non sfigura contro la Roma

Raffaele Giachini

03 Novembre 2019

Ascoli Calcio Under 15

L’Ascoli Primavera passa al Picchio Village contro il Frosinone per 1-0 e mantiene il primato in classifica. Nella settima giornata del campionato Primavera Girone B i baby bianconeri giocano un ottimo primo tempo ma non riescono a perforare la difesa del Frosinone che però, nella seconda frazione di gioco, cade quando Berretta, in prestito dalla prima squadra per ritrovare la migliore condizione fisica, sigla un goal di testa pesantissimo, che vale così i tre punti ed il primato. E’ ancora Berretta ad animare il matc  procurandosi una massima punizione che però D’Agostino spara sulla traversa. Ma all’Ascoli basta un solo goal per vincere e volare a 18 punti in classifica (ora a +3 dal Lecce secondo) in attesa della trasferta in casa della Salernitana. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-FROSINONE 3-0)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B

Pisa vs Crotone: 0-2

Benevento vs Juve Stabia: 4-2

Lecce vs Perugia: 1-1

Cosenza vs Salernitana: 3-2

Trapani vs Livorno: Mercoledì 6 novembre

CLASSIFICA, GIRONE B

Ascoli 18

Lecce 15

Cosenza 12

Crotone 11

Benevento 11

Perugia 9

Livorno 9

Trapani 9

Pisa 6

Frosinone 5

Salernitana 4

Juve Stabia 4


Turno di riposo per gli Under 17 di mister Seccardini che hanno rifiatato dopo il ko di sette giorni fa contro il Crotone per 2-1. Ascoli che con i suoi 9 punti, frutto di 3 vittorie, è in settima posizione e in attesa del prossimo match, valevole per la nona giornata ed in programma il 10 novembre, in casa del Perugia. 

Non ha invece disputato il match contro la Roma l’Ascoli Under 16 che, a causa dei troppi giocatori giallorossi impegnati con le Nazionali, ha rinviato l’incontro al 23 novembre. Bianconeri di mister Pieri che si trovano in decima posizione con 7 punti, frutto di 2 vittorie e un pareggio, e in attesa del prossima match in programma il 10 novembre contro il Perugia.   

Una buonissima Under 15 non demerita contro la Roma che però alla fine si impone con un poker. Nella nona giornata del girone C del campionato Under 15 infatti i baby bianconeri hanno giocato un ottimo primo tempo creando tanto e subendo poco la Roma che però è riuscita comunque a passare in vantaggio con il goal dopo 4 minuti firmato da Tarantino. Nella seconda frazione di gioco la Roma aumenta il ritmo e chiude il match, prima con Marazzotti, poi con Polletta ed infine con il neonetrato Marcelli che sembrava però in posizione irregolare (il guardalinee infatti in un primo momento aveva deciso di segnalare l’offside). Ascoli che rimane a 5 punti in classifica in attesa della trasferta di Perugia. 

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Crotone vs Perugia: 0-1

Trapani vs Pescara: 1-2

Frosinone vs Salernitana: 1-1

Napoli vs Juve Stabia: 5-0

Lecce vs Cosenza: 0-0

CLASSIFICA, GIRONE C

Pescara 24

Napoli 23

Frosinone 19

Lecce 15

Roma 14

Benevento 11

Juve Stabia 11

Perugia 10

Cosenza 7

Trapani 5

Ascoli 5

Salernitana 5

Crotone 1


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni