• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 7 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 7 Novembre

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 novembre 2019

Ascoli Piceno

Giornata caratterizzata dal tempo stabile con sole prevalente nella mattinata e poi anche al pomeriggio; i cieli rimarranno sereni anche nelle ore serali, mentre nella notte la nuvolosità tenderà ad aumentare senza però dar luogo a fenomeni. Temperature comprese tra +7°C e +17°C.

Marche

Condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno nelle ore diurne sia lungo la costa sia sui settori interni. I cieli rimarranno prevalentemente sereni anche nel corso della serata, mentre nella notte la nuvolosità tenderà ad aumentare ma sempre con tempo generalmente asciutto. 

Nazionale

Locali precipitazioni al Nord fin dal mattino ad iniziare da Liguria e Friuli, prima di un marcato peggioramento a partire dai settori occidentali al pomeriggio. Maltempo diffuso nelle ore serali con acquazzoni, temporali e neve sulle Alpi in calo fino a 1100-1200 metri. Tempo stabile e generalmente soleggiato sulle regioni centrali nelle ore diurne, salvo locali acquazzoni sull'alta Toscana al pomeriggio. Peggiora in serata e in nottata con fenomeni anche intensi sul versante tirrenico, più asciutto su Marche e Abruzzo. Giornata all'insegna della variabilità al Sud Italia, con locali piogge e acquazzoni nelle ore diurne specie su Salento, Basilicata, Calabria e Sicilia ma in rapido esaurimento. Tempo instabile invece sulla Sardegna fin dal mattino, con maltempo intenso a partire dalla serata.

Temperature minime in diminuzione, massime stazionarie o in lieve calo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci