Folignano, nuovo parco pubblico a Villa Pigna realizzato dall'azienda Eco Services

Redazione Picenotime

08 Novembre 2019

Il comune di Folignano si arricchisce di un nuovo parco pubblico situato nella frazione di Villa Pigna in Via Ancona. Lo staff dell'azienda Eco Services di Giuseppe Traini sta infatti portando i lavori su un'area abbandonata di circa 7000 metri quadrati che è stata totalmente pulita e trasformata in prato rustico.

Il progetto prevede la realizzazione di un'area attrezzata di ammassamento in caso di calamità, fornita di acqua, luce e gas. Sarà allestita una parte dedicata a giochi per bambini, panchine e palestra all'aperto, oltre ad orti per anziani. Sono state inoltre recuperare le essenze arboree esistenti con la messa a dimora di nuove piante. 

L'intero parco è attraversato da un vialetto in breccia stabilizzata con resine ecologiche, il tutto completamente illuminato per garantire la massima sicurezza ai visitatori.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni