• News
  • Cronaca
  • Carabinieri: contrasto ai furti di biciclette, fermati due ladri ad Ascoli e San Benedetto

Carabinieri: contrasto ai furti di biciclette, fermati due ladri ad Ascoli e San Benedetto

di Redazione Picenotime

lunedì 11 novembre 2019

Nelle ultime ore i Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno hanno attuato un piano strategico di controllo del territorio, mirato a prevenire e reprimere i reati di natura predatoria, in particolar modo i furti di biciclette che interessano tutta la provincia soprattutto nei mesi più caldi. L’impegno e la determinazione delle Stazioni Carabinieri sul territorio e la collaborazione dei cittadini hanno permesso di concludere brillantemente due operazioni di servizio, in particolare:

- A San Benedetto del Tronto, i Carabinieri della Stazione di Porto D’Ascoli hanno bloccato un 33enne originario del napoletano, ma residente da anni in Riviera, il quale, nella mattinata, aveva asportato una bici elettrica di ingente valore ad una sambenedettese. Le successive attività investigative hanno permesso di rinvenire, a seguito della perquisizione domiciliare a casa del fermato, un’ulteriore bici denunciata come oggetto di furto da una 49enne di Monteprandone. Le bici sono state riconsegnate in giornata alle legittime proprietarie che, con grande soddisfazione, hanno ringraziato i militari operanti per la rapidità con cui hanno concluso positivamente le indagini. L’uomo, al termine delle incombenze di rito, è stato tratto in arresto per furto aggravato e posto a disposizione della Magistratura ascolana;

- Ad Ascoli Piceno invece, i Carabinieri della locale Stazione, hanno fermato e controllato una 33enne del posto, conosciuta alle forze dell’ordine, in sella ad una costosa bicicletta, valore 1.000 euro circa, asportata due giorni prima ad un commerciante ascolano che ne aveva denunciato il furt . La donna, riconosciuta dai Carabinieri quale artefice del furto grazie alle telecamere di sorveglianza, una volta identificata è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato. 

L’azione dei Carabinieri, attenta e aderente ai bisogni del territorio, continuerà in maniera energica per contrastare i reati predatori e non solo, sempre a tutela della cittadinanza. Tutti sono, pertanto, invitati a chiamare subito il 112, ovvero recarsi  personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci