• Comunicati Stampa
  • Ancona: Camera delle Marche accanto a Regione, associazioni di categoria e imprenditori

Ancona: Camera delle Marche accanto a Regione, associazioni di categoria e imprenditori

di Redazione Picenotime

giovedì 14 novembre 2019

La Camera di Commercio delle Marche tra i protagonisti della tappa marchigiana del road show SMAU, circuito di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale che ha messo  in connessione, imprese, startup, player del digitale, soggetti intermedi e attori della pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership.

Dedicato ad imprese e professionisti, l'evento ha acceso i riflettori sull'innovazione applicata ai temi dell’Open Innovation, con un focus particolare su Industria 4.0 ed economia circolare e Salute e Benessere.

Al panel di apertura dei lavori ha preso parte, al fianco di Manuela Bora (Assessore Regione Marche), Paolo Marasca (Assessore Comune di Ancona), Matteo Paroli (Segretario Generale Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale), Franco Bucciarelli (amministratore gruppo Bucciarelli), anche il Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini.

“La Camera di Commercio delle Marche può assicurare oggi su scala regionale un supporto fondamentale ai processi di innovazione e alle strategie di digitalizzazione. Come Punto Impresa Digitale la nostra Camera si è affermata quale centro di riferimento nel panorama dei PID nazionale: siamo orgogliosamente parte di un sistema fondamentale (  i Punti impresa digitale delle Camere di commercio sono stati certificati tra le 40 best practice a livello europeo della PA). grazie al quale i grandi temi della crescita 4.0 non rimangono appannaggio dei grandi ma vengono resi accessibili soprattutto a PMI e MPMI. Quello sulla crescita digitale è un investimento che, il Segretario Generale Giuseppe Tripoli ce lo ha confermato lo scorso lunedì ospite ad Ancona, Unioncamere intende rafforzare e perseguire in linea con le strategie che stanno delineandosi anche a livello ministeriale”

LE IMPRESE MARCHIGIANE CHE SI SONO AGGIUDICATE IL PREMIO INNOVAZIONE SMAU

    Angelini - Enrico Giaquinto, Chief Industrial Operations Officer ANCONA
    Delta - Edoardo Bertini MACERATA
    Diatech - Fabio Biondi, Presidente ANCONA
    Gruppo Bucciarelli - Franco Bucciarelli, Amministratore ASCOLI
    HSD - Paolo Galli, Product, Innovation & Networking Manager PESARO
    IMAB - Luca Pierini, Technical Facilities Manager PESARO
    LaManuelita - Giordano Torresi FERMO
    Loccioni - Cristina Cristalli e Enrico Loccioni ANCONA

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci