Coppa Paolino Teodori, Gruppo Sportivo e Automobile Club presentano edizione 2020 a Trento

Redazione Picenotime

14 Novembre 2019

La cerimonia di premiazione FIA dell’European Hill Climb Championship si svolgerà a Trento nella serata di Sabato 16 Novembre. L’evento curato dalla Federazione Internazionale torna in Italia nella città che ospita la celebre cronoscalata del Monte Bondone, che l’anno prossimo raggiungerà l’invidiabile traguardo della 70esima edizione. 

L’organizzazione sarà curata con la collaborazione dell’Automobile Club d’Italia e della Scuderia Trentina, oltre al Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo che presenteranno nell’occasione la Coppa Paolino Teodori edizione 2020. La cronoscalata ascolana vedrà la 59esima edizione per i giorni 26-28 Giugno e sarà valida per la settima delle dodici prove del Campionato Europeo (e sarà l’undicesima volta), ma anche per il Campionato Italiano ed il Trofeo Italiano della Montagna Nord-Sud. 

Sono attesi a Trento tutti i migliori protagonisti delle salite d’Europa, in rappresentanza di 12 nazioni, tra essi naturalmente il fiorentino Simone Faggioli ed il trentino Christian Merli, orgoglio dell’Italia motoristica e campioni ex-aequo 2019.



© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni