• Eventi e Cultura
  • Ascoli: il Piceno Pop Chorus accoglie il Maestro Caravano, fondatore dei Neri Per Caso

Ascoli: il Piceno Pop Chorus accoglie il Maestro Caravano, fondatore dei Neri Per Caso

di Redazione Picenotime

venerdì 15 novembre 2019

Il PPC (Piceno Pop Chorus), gruppo nato ad Ascoli da poco più di due anni ma già protagonista di ottime performance, accoglie in questo weekend il Maesto Ciro Caravano per un workshop di “Pop a cappella”.

Caravano, musicista, arrangiatore, produttore, pianista, compositore, direttore d'Orchestra e Coro, cantante e fondatore del gruppo vocale Neri per Caso, propone un viaggio attraverso le tradizioni e le nuove espressioni del canto a cappella. Per gli 80 elementi del PPC sarà una full immersion nel mondo della musica vocale, grazie alla quale la direttrice Giorgia Cordoni e i suoi “scatenati” e variegati allievi potranno proseguire il percorso di crescita di questa bella realtà del Piceno. 

Il Maestro Caravano presenterà alcune tecniche di armonizzazione vocale, grazie ad esempi musicali tratti da brani pop nazionali ed internazionali, eseguiti dai partecipanti stessi. Particolare attenzione sarà dedicata alla “percezione del suono” e ai piccoli trucchi per migliorarla e quindi migliorare le capacità dell'ensemble vocale. Il PPC non perderà l'occasione per presentare al Maestro Caravano alcuni dei propri brani per cogliere utili suggerimenti in vista dei futuri impegni.


Maesto Ciro Caravano

Maesto Ciro Caravano

© Riproduzione riservata

Commenti