• Salute
  • Giornata internazionale contro violenza su donne, corsi di autodifesa ad Offida e San Benedetto

Giornata internazionale contro violenza su donne, corsi di autodifesa ad Offida e San Benedetto

di Redazione Picenotime

lunedì 18 novembre 2019

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno.

In vista di tale ricorrenza stanno proseguendo i corsi gratuiti di autodifesa organizzati nel territorio provinciale dall’Unione Sportiva Acli Marche. Ad Offida il prossimo appuntamento è fissato per martedì 19 novembre dalle ore 19 alle ore 20 presso la palestra dell’Istituto scolastico comprensivo Falcone e Borsellino.

L’iniziativa è organizzata col patrocinio ed il sostegno del Comune di Offida, assessorati allo sport ed alle pari opportunità, e della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, ed è organizzato in collaborazione con Energie Offida ed Acli provinciali di Ascoli Piceno.

A San Benedetto del Tronto, invece, la prossima lezione si svolgerà mercoledì 20 novembre dalle ore 19,30 alle ore 20,30 presso la palestra del liceo classico in viale De Gasperi.

Il corso è promosso col patrocinio ed il sostegno della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, col patrocinio dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con Acli provinciali di Ascoli Piceno. Attualmente ai due corsi stanno partecipando circa 80 donne di ogni età. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni occorre rivolgersi alla segreteria del corso (Irene 3277864580) oppure si possono consultare la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .

© Riproduzione riservata

Commenti