• Sport
  • Campionato Under 16 hockey, ottimo inizio di stagione per i Pattinatori Sambenedettesi

Campionato Under 16 hockey, ottimo inizio di stagione per i Pattinatori Sambenedettesi

di Redazione Picenotime

lunedì 18 novembre 2019

Per i Pattinatori Sambenedettesi inizia nel migliore dei modi il Campionato Under 16 di hockey: sul campo neutro di Modena la Samb ha infatti vinto le prime due partite di questa stagione.

Nel primo incontro i giovani rossoblù, allenati dal coach Luca Tiburtini coadiuvato da Fabiola Berardi, hanno affrontato i pari età dell'Imola, squadra da anni loro diretta antagonista. Come si sa, alla vigilia di incontri del genere è difficile fare pronostici e dapprima la partita ha dato corpo a questi timori. Il risultato si è infatti sbloccato solo a metà del primo tempo e proprio a favore dei romagnoli.

Poco prima dell'intervallo, nel giro di un solo minuto di gioco effettivo, la Samb ha però ribaltato il risultato mettendo a segno tre goals ai quali poco dopo ne è seguito un quarto e poi ancora un quinto all'inizio della ripresa. A questo punto la partita non ha più avuto storia e si è conclusa coi rivieraschi vincitori per 6 a 2.

Ancora più arduo appariva nei pronostici il secondo incontro che opponeva i Pattinatori Sambenedettesi ai quotati giocatori del Milano Quanta: in pratica il settore giovanile della squadra che da 8 anni ininterrottamente conquista il titolo assoluto di Campione d'Italia.

Il campo ha visto un gioco equilibrato e molto spettacolare nel quale al primo goal del Milano ha immediatamente fatto seguito il pareggio della Samb che poi ha progressivamente conquistato la supremazia portandosi addirittura sul 4 a 1. Ma, proprio allo scadere del primo tempo, i lombardi hanno accorciato le distanze e hanno poi continuato il loro forcing fino a pervenire al pareggio alla metà della seconda frazione di gioco. In un finale di gara tiratissimo e col timore di subire una beffa, i rossoblù si sono mostrati anche caratterialmente molto forti e, a soli tre minuti dalla sirena finale, hanno messo a segno il quinto goal col quale hanno conquistato l'intera posta in palio. Risultato finale 5 a 4 per i Pattinatori Sambenedettesi.

E' doveroso sottolineare che alla buona prestazione ha certamente contribuito il caloroso ed incessante sostegno dei supporters che hanno seguito la squadra nella difficile trasferta.

Nella foto: da sinistra, in piedi, Fabiola Berardi, Valentino Guerre, Alessio Luzi, Gabriele Bartolini, Luca Stanciu, Simone Versari, Ivo Perseo Mucchetti, Andrea Funari, Carlo Fineo ed il coach Luca Tiburtini. Accosciati Andrea Bellantonio, Gabriele Troiano, Riccardo Guidotti, Riccardo carminucci, Diego Cimatti e Chiara Sirico.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci