Sezione Arbitri Ascoli Piceno, prestigiosa visita del fischietto internazionale Orsato

Redazione Picenotime

19 Novembre 2019

Daniele Orsato

Pomeriggio formativo per gli arbitri di calcio ascolani. Mercoledì 20 Novembre, alle ore 18.30 nella Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani, è infatti in programma l'incontro con l'arbitro internazionale Daniele Orsato della sezione di Schio vicino Vicenza. Sarà una riunione tecnica decisamente interessante anche perché non è mai facile avere come relatore uno degli arbitri più apprezzati a livello mondiale. Per l'occasione sarà presente anche il presidente del Comitato Regionale, Carlo Ridolfi, assieme ad altri componenti del Comitato Marche. Presente il designatore di Serie B, Emidio Morganti, oltre i presidenti delle altre sezioni marchigiane con una delegazione dei propri tesserati. Inoltre sono stati invitati i rappresentanti delle formazioni giovanili e dilettantistiche della provincia di Ascoli. Presente naturalmente tutto il Consiglio Direttivo Sezionale con il presidente Massimo Vallesi, i vice Valerio Amadio e Massimiliano Bachetti e tutti i 130 arbitri della sezione "Guiducci" di Ascoli. L'incontro sarà comunque riservato agli addetti ai lavori.

"È un grande piacere e una grande opportunità per noi arbitri marchigiani - ha dichiarato il presidente della sezione di Ascoli, Massimo Vallesi - avere un relatore così prestigioso. Ringrazio sin da ora Daniele Orsato per la grande disponibilità. Sono convinto che sarà un incontro molto formativo per tutti e speriamo che qualche ragazzo ascolano si appassioni a questa idea di fare l'arbitro di calcio e si iscriva al nuovo corso aperto a ragazzi e ragazze che abbiano compiuto 15 anni. Gli interessati possono recarsi nella nostra sede in via De Dominicis tutti i martedì alle ore 18. Daniele Orsato, che sabato compirà 44 anni, é tra gli arbitri più quotati della Serie A. Nel suo prestigioso curriculum - ha concluso il presidente Vallesi - figurano numerose partite di cartello, i derby e le finali di Coppa Italia. L’Uefa lo ha inserito fra gli arbitri di categoria Élite, ovvero i più esperti e affidabili". 

L'incontro si concluderà con una conviviale al ristorante 'Le Sorgenti' a Castel Trosino.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni