Ascoli Piceno, il 15enne Piermanni presenta suo libro di fiabe al “Città delle Stelle”

Redazione Picenotime

22 Novembre 2019

C’è un modo infallibile per descrivere un problema in maniera semplice e farlo comprendere nella forma più essenziale possibile: la fiaba. Da Esopo a J.K.Rowling, passando per i fratelli Grimm, ogni favola riesce a trasmettere una sua morale.

Nel libro che, Sabato 23 Novembre alle ore 18, Matteo Piermanni presenterà presso il Bar “La Buona Pausa” al piano terra del Centro Commerciale "Città delle Stelle" di Ascoli Piceno, ognuno degli otto racconti per ragazzi ha un messaggio da consegnare al lettore.

"Un lupo speciale e altre creature fantastiche" – ha dichiarato l’autore - è una raccolta di otto storie fantasy nelle quali si celano argomenti come il bullismo, le paure, il rispetto per la natura, l'egoismo. I protagonisti sono ragazzi comuni che nascondono qualcosa di speciale dentro di loro e che scopriranno di avere, lentamente, nel corso della storia con l'aiuto di creature magiche”.

Il giovane autore, che ha quindici anni e frequenta il secondo anno del Liceo Linguistico a San Benedetto del Tronto, è un appassionato del genere fantasy: l’intero ricavato della vendita di "Un lupo speciale e altre creature fantastiche" sarà devoluto al Progetto “Frammenti di Luce” della Fondazione Bambino Gesù, campagna sociale dedicata all’accoglienza ed alla cura dei bambini umanitari”: a luglio, è stata già fatta una prima donazione.

La presentazione del libro è realizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, che finanzia i progetti sociali del territorio attraverso il Progetto “1xtutti, 4xte”, sostenendoli con l’1% della spesa di prodotti a marchio Coop. L’autore dialogherà con il Presidente ARCI Piceno Fermano, Matteo Giorgi.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni