• Eventi e Cultura
  • Ripatransone, manifestazione enogastronomica “Le Vie di Bacco” prosegue fino all'8 Dicembre

Ripatransone, manifestazione enogastronomica “Le Vie di Bacco” prosegue fino all'8 Dicembre

di Redazione Picenotime

sabato 23 novembre 2019

È in corso fino a Domenica 8 Dicembre la storica manifestazione enogastronomica "Le Vie di Bacco". L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ripatransone con la collaborazione della locale Pro Loco, da 25 anni promuove le eccellenze enogastronomiche del territorio nel periodo autunnale.

Sedici le realtà protagoniste dell’edizione 2019: Azienda Agricola Simone Capecci, Cantina dei Colli Ripani, Damiani Pasqualino, La Fontursia, Le Caniette, San Michele a Ripa, Tenuta Cocci Grifoni, Tenuta Santori tra le cantine vitivinicole. Barone Rosso, I Calanchi - Ristorante "La Piazzetta", La Cascina dei Ciliegi, La Contrada, Lu Cuccelò, Iervasciò, Pietra Antica e Romano tra i ristoratori.

La formula prevede la proposta, nei ristoranti aderenti, di menù degustazione al prezzo compreso tra 25 euro e 28 euro a persona. I menù includono una bottiglia di vino ogni 2 persone, a scelta dalla Carta dei Vini Ripani. All’interno di ciascuna proposta, inoltre, è previsto un piatto tipico del patrimonio gastronomico locale.

Per informazioni e dettagli, consultare il sito web ufficiale viedibacco.comuneripatransone.com o visitare i profili social ufficiali Visit Ripatransone.


© Riproduzione riservata

Commenti