• Serie B
  • Serie B 13° turno: lo Spezia torna a sorridere, Frosinone ko. Pari tra Cittadella e Pisa

Serie B 13° turno: lo Spezia torna a sorridere, Frosinone ko. Pari tra Cittadella e Pisa

di Redazione Picenotime

domenica 24 novembre 2019

Due vittorie interne di Ascoli e Spezia ed il pareggio tra Cittadella e Pisa nelle tre gare domenicali della tredicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.

Ascoli-Cosenza 3-2

L’Ascoli va prima sotto di due gol e poi risorge grazie ad un super Ninkovic (un gol e due assist) e la doppietta di Scamacca. Il Cosenza crolla nella ripresa di fronte all’assedio dei padroni di casa. La squadra di Zanetti parte subito all’attacco ma appena il Cosenza prende le misure piazza un micidiale uno-due. Prima Riviere (16') trafigge Leali con una giravolta e poi Bruccini raddoppia dal dischetto dopo la serpentina in area di Pierini steso da Brosco. L’Ascoli e’ stordito e rientra in partita al 38' grazie a Ninkovic ben servito da Da Cruz. Nella ripresa il Picchio parte forte e cerca da subito il gol del pari mettendo in difficoltà Perina. Il Cosenza si rivede al 23' con un tiro di Sciaudone che finisce altissimo. L’Ascoli pareggia al 26' con un gran colpo di testa di Scamacca su assist perfetto di Ninkovic. Il gol vittoria arriva in extremis: al 44' Scamacca e’ lesto a trafiggere Perina da posizione defilata e a regalare i 3 punti ai bianconeri.

Cittadella-Pisa 1-1

Partenza bruciante del Cittadella che nei primi dieci minuti sfiora il gol due volte con De Marchi e D’Urso. Pisa chiuso nella propria metà campo e che fatica a uscirne. Sul finire del primo tempo opportunità  per gli ospiti con un gran tiro dal limite di De Vitis che costringe Paleari alla prodezza. Diaw risponde con un colpo di testa che lambisce la traversa ma proprio allo scadere sono i nerazzurri a portarsi in vantaggio con Pinato che schiaccia di testa da centro area rendendo impossibile la parata. Apertura di ripresa con i padroni di casa che raddoppiano le forze e si getta all’arrembaggio, toscani chiusi nella propria area a difendere il risultato. Il pari arriva alla mezz’ora su rigore trasformato da Iori.

Spezia-Frosinone 2-0

Lo Spezia batte 2-0 il Frosinone con una rete per tempo e riscatta così il ko di Pisa. Al "Picc"o si gioca sotto una pioggia a tratti che rende scivoloso il terreno ma senza disturbare il gioco. L’avvio è di marca ospite con Dionisi che pronti via si libera bene di Capradossi in area e colpisce il palo. La sfuriata dura una decina di minuti, poi i ragazzi di Italiano prendono in mano la gara e iniziano a produrre grattacapi dalle parti di Bardi. Il vantaggio arriva al minuto 26, Maggiore serve Bidaoui, cross per la deviazione facile di Gudjohnsen con la palla che finisce in rete non trattenuta dal portiere. Prima del finale del tempo i bianchi legittimano che altre due clamorose palle gol, una delle quali sventata da Bardi con bravura. Nella ripresa la gara si fa più aperta, colpisce un palo Haas, segna il raddoppio Bidaoui ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Ma il gol per il belga naturalizzato marocchino è solo rimandato di qualche minuto: alla scadere con un contropiede micidiale arriva infatti il 2-0 finale, con i liguri che tornano alla vittoria dopo un'astinenza di un mese. 


13° TURNO SERIE B: PESCARA-CREMONESE 1-1, LIVORNO-TRAPANI 1-2, PORDENONE-PERUGIA 3-0, JUVE STABIA-SALERNITANA 2-0, BENEVENTO-CROTONE 2-0, EMPOLI-VENEZIA 1-1, CITTADELLA-PISA 1-1, ASCOLI-COSENZA 3-2, SPEZIA-FROSINONE 2-0, CHIEVO-ENTELLA


CLASSIFICA

28 BENEVENTO

22 PORDENONE

21 CROTONE

21 CITTADELLA

20 PESCARA

20 ASCOLI

19 PERUGIA

18 CHIEVO

18 SALERNITANA

18 EMPOLI

17 FROSINONE

17 VENEZIA

17 PISA

16 ENTELLA

16 CREMONESE

15 SPEZIA

14 JUVE STABIA

12 COSENZA

10 LIVORNO

10 TRAPANI


PROSSIMO TURNO: COSENZA-SPEZIA, FROSINONE-EMPOLI, VENEZIA-BENEVENTO, CREMONESE-LIVORNO, CROTONE-CITTADELLA, SALERNITANA-ASCOLI, ENTELLA-JUVE STABIA, TRAPANI-CHIEVO, PERUGIA-PESCARA, PISA-PORDENONE


Foto da Ascittadella.it

Foto da Ascittadella.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci