Veicoli commerciali usati, dove comprarli

di Redazione Picenotime

lunedì 25 novembre 2019

Trovare il venditore giusto per l’acquisto di un veicolo commerciale usato può essere un’impresa impossibile, soprattutto se si tiene conto del rischio di incappare in tentativi di frode o comunque in affari che alla lunga rischiano di rivelarsi poco vantaggiosi. Eppure le possibilità di scelta non mancano: si pensi ai piccoli commercianti, per esempio, ma anche alle grandi aste, senza dimenticare – ovviamente – i concessionari e più in generale tutte le strutture che sono direttamente collegate con i costruttori. In questa rassegna, poi, non ci si può dimenticare delle soluzioni che vengono messe a disposizione dalla Rete.

Come sfruttare Internet per trovare un camion usato da acquistare

Su Internet sono numerosi i siti che propongono inserzioni di chi mette in vendita camion, furgoni e autobus usati. Una buona notizia per tutti coloro che hanno bisogno di un mezzo di trasporto professionale, anche se all’interno di una varietà di offerte quasi sconfinata c’è perfino il pericolo di non riuscire ad orientarsi come si vorrebbe. Insomma, chiunque rivolga il proprio sguardo verso l’usato deve rimanere sempre in allerta per non incappare in raggiri o affari sconvenienti.

Tradus, la soluzione a tutti i problemi

Per fortuna da qualche tempo il mondo del web è stato arricchito dalla comparsa di Tradus, una piattaforma che è stata introdotta di recente e che consente l’acquisto e la vendita di attrezzature commerciali di seconda mano sul mercato europeo: non solo camion e furgoni, ma anche pullman, rimorchi, trattori, mezzi agricoli, e così via. Il sito di Tradus può essere fruito da qualsiasi browser, se si naviga da pc, ma nel caso in cui si sia abituati a usare lo smartphone e il tablet tutto quello che bisogna fare è scaricare l’app da App Store o da Google Play.

Perché usare Tradus (e in che modo sfruttarlo)

Uno dei punti di forza che contraddistinguono Tradus riguarda la possibilità di mettere a confronto in modo del tutto automatico i prezzi di vendita dei mezzi presenti “in vetrina”: così gli utenti possono verificare nel giro di pochi istanti quali sono le offerte migliori dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. I veicoli e i macchinari vengono paragonati in funzione di diversi parametri: è l’utente stesso a gestire i filtri, per esempio in base alla formula di acquisto che si predilige, al Paese di provenienza e alla fascia di prezzo in cui si intende rimanere.

Comprare su Tradus è facile e sicuro

Dopo aver trovato l’autobus o il camion a cui si potrebbe essere interessati, grazie a Tradus si può entrare in contatto con il venditore al telefono o tramite posta elettronica. Con questa piattaforma non si corrono rischi di alcun genere, anche perché Tradus fa parte di un network da più di 2 miliardi di visitatori al mese: si tratta del gruppo OLX, specializzato nella diffusione di piattaforme per annunci di vendita in quasi 50 settori differenti.

Tradus e il gruppo OLX

Sono i numeri di OLX a testimoniare e confermare l’affidabilità di Tradus: il gruppo, infatti, ogni mese vede pubblicati oltre 54 milioni di annunci, per un totale di 37 miliardi di pagine viste. Chiunque abbia in mente di pubblicare un annuncio ha la certezza di poterlo fare con una procedura davvero semplice e rapida. E altrettanto facile è la gestione dell’inserzione. Su Tradus, poi, è possibile trovare qualsiasi tipo di veicolo commerciale, con proposte in arrivo da ogni Paese europeo e mezzi di trasporto dei marchi più diversi, inclusi – ovviamente – quelli delle case costruttrici più importanti. Insomma, per i potenziali acquirenti buoni affari in vista grazie a prezzi bassi e ampia possibilità di scelta.



Commenti