Ascoli Calcio, la voce di Abascal: “Non guardo la classifica ma la crescita dei nostri ragazzi”
di Redazione Picenotime
martedì 26 novembre 2019
L'allenatore della Primavera dell'Ascoli e coordinatore tecnico di tutte le squadre giovanili Guillermo Perez Abascal ha parlato al nostro microfono nella sala stampa del Picchio Village per fare il punto della situazione della prima parte di stagione.
Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di Abascal riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "I risultati non sono mai frutto del caso, arrivano se lavori bene e noi stiamo lavorando per la crescita dei nostri ragazzi, in particolare quelli sotto età. La classifica? Non la guardo e la mia non vuole essere una frase fatta, quello che ci interessa è la crescita del team e la comprensione del gioco. L'Ascoli sta crescendo, ma i campionati si vincono alla fine; credo che le vittorie e le sconfitte partano dal lunedì e siano il risultato di quanto e di come si è lavorato fino al venerdì. Grinta, voglia, ambizione e fame di vittoria sono aspetti fondamentali nel calcio, se non li hai già dentro di te significa che devi cambiare mestiere; noi allenatori lavoriamo su tattica, tecnica e mentalità vincente. Due volte al mese facciamo dei test con la prima squadra, siamo a completa disposizione del team di Mister Zanetti, siamo tutti contenti di quello che sta facendo".
© Riproduzione riservata
Commenti
Alessandro
martedì 26 novembre 2019
scadenza contratto 2022 prolungare subbete please
the punischer
martedì 26 novembre 2019
bravo mister continua così
alessandro
martedì 26 novembre 2019
Mi piace come ragiona, avrà un grande futuro, super!
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli

Grottammare torna su Rai Uno con il suo mare nel noto format estivo ''Camper''
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Semafori sonorizzati e nuovi impianti per l’accessibilità della città: l’impegno del sindaco Spazzafumo con l’Uici
ven 11 luglio • Comunicati Stampa
