• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, proseguono incontri formativi al Centro Culturale Ada-Bruno Di Odoardo

Ascoli Piceno, proseguono incontri formativi al Centro Culturale Ada-Bruno Di Odoardo

di Redazione Picenotime

giovedì 28 novembre 2019

Proseguono gli incontri formativi ed informativi promossi dal Centro Culturale Ricreativo e di Sollievo Ada-Bruno Di Odoardo, nell’ambito del progetto “Parlo, Mi Informo, Decido… Mi Attivo”, programmato per il periodo Novembre 2019-Maggio 2020 e già iniziato lo scorso Venerdì 22 Novembre con la relazione su tematiche sociali del dott. Adelmo Tancredi. 

Cambiando completamente argomento, Venerdì 29 Novembre, alle ore 17, sempre presso la sede di via Lazio 2 si parlerà di alimentazione, con il dott. Mauro Mario Mariani il quale in particolare presenterà il suo recente libro “Prospettiva Rosea - alla ricerca dell’equilibrio”, pubblicato dalla Capponi Editore. L’autore, ascolano, medico specialista in angiologia, grande esperto di Dieta Mediterranea, noto volto Rai in tanti programmi dedicati alla salute e all'alimentazione è al suo secondo libro dopo il successo de “il Tao dell’alimentazione” (2015, Capponi Editore). L’evoluzione dei suoi studi e l’analisi attenta dei pazienti lo hanno portato a concentrare le sue ricerche sul mondo femminile, analizzando le cause che ne minano l’integrità̀ e le modalità̀ per recuperare l’equilibrio fisico, psichico e chimico, unica possibilità̀ per il benessere. “Prospettiva Rosea – alla ricerca dell’equilibrio” è la naturale conseguenza del percorso intrapreso con il precedente libro il Tao dell’Alimentazione. 

L’esigenza di questa seconda pubblicazione scaturisce dalla necessità del Dottor Mariani di rivolgersi alle donne per lanciare loro un messaggio forte: il benessere “al femminile” si concretizza nella possibilità di raggiungere un equilibrio, al di là dello scorrere del tempo, poiché ogni tempo, o meglio ogni età, ha un suo specifico equilibrio. L’incontro introdotto e coordinato dal segretario del Centro Giorgio Fiori vedrà la partecipazione del presidente Francesco Fabiani, della vice Paola Luzi nonché degli altri dirigenti del sodalizio che da alcuni anni ha parte attiva in favore degli anziani e non solo, con iniziative ed animazioni diverse. Anche quello di Venerdì 29 è un appuntamento da non perdere per cui si raccomanda la più ampia partecipazione che come sempre è aperta a titolo del tutto gratuito all’intera cittadinanza.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci