Ascoli Calcio, Tosti all'Istituto ''Ulpiani'' per progetto “Carovana dello Sport integrato”

Redazione Picenotime

28 Novembre 2019

Foto da Ascolicalcio1898.it

Questa mattina, presso la sala convegni dell'Hotel Marche - I.P.S.S.E.O.A. "Celso Ulpiani" di Ascoli Piceno, si è svolto l'evento conclusivo della "Carovana dello Sport integrato", il progetto che dal mese di Marzo 2019 ha portato in giro per l'Italia (venti le città visitate) il messaggio dell’integrazione sociale della persona disabile e dell’accoglienza delle diversità attraverso lo Sport.

L'Ascoli Calcio, che aveva preso parte nel mese di aprile alla tappa marchigiana della Carovana, stamane ha partecipato alla conclusione del progetto con Giuliano Tosti, azionista e componente del CdA bianconero e con Giancarlo Oresti dell'area marketing. Sono stati presentati alla platea di studenti i risultati del progetto ed è stato distribuito il book fotografico come narrazione dell’esperienza del viaggio con i momenti emotivamente più significativi vissuti nelle venti città attraversate. E' stata l'occasione per presentare la nuova proposta di progetto per la costituzione di Poli Regionali dello Sport integrato, uno spazio all'interno del quale lo sport possa essere il territorio di incontro delle diversità e dove l’alterità sia risorsa e occasione di crescita sociale.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni