• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, tutto pronto per l'inaugurazione del Villaggio Natale in Piazza Arringo

Ascoli Piceno, tutto pronto per l'inaugurazione del Villaggio Natale in Piazza Arringo

di Redazione Picenotime

giovedì 28 novembre 2019

Verrà inaugurato Sabato 30 Novembre alle ore 16 il Villaggio di Natale di Piazza Arringo, giunto alla 14esima edizione, alla presenza del sindaco di Ascoli Marco Fioravanti e degli assessori della Giunta Comunale.

La ciliegina sulla torta quest’anno sarà la presenza straordinaria di due pattinatori mondiali: si tratta di Riccardo Bugari, oro mondiale 2007 e 2008 e argento 2015 e 2016 e Anais Pedroni, 37 titoli italiani e medaglie d’oro e argento in diversi mondiali e campionati europei. Ad Ascoli anche l’astro nascente Andrea Di Paolo. A loro sarà consegnato un attestato da parte del Presidente Provinciale Csen.

Un appuntamento davvero imperdibile per adulti e bambini è in arrivo nel capoluogo piceno fino al 6 Gennaio, diventando l’occasione per passare una giornata di divertimento e shopping in attesa della festa più amata dell’anno.

Duemila metri quadrati che accoglieranno attrazioni ed eventi, coordinati dall’assessorato agli eventi del Comune che, in accordo con gli organizzatori, hanno elaborato un cartellone con oltre trenta iniziative, molte delle quali rivolte ai più piccoli.

Tra l’altro ritorneranno le fantastiche tombole, manifestazioni cinofile, spettacoli gospel e di musica anni 80/90, fino al clou del 6 Gennaio, alle 12, con la Befana in Piazza del Popolo, grazie alla Conad di Via Erasmo Mari.

Quest’anno una casetta di Babbo Natale sarà posizionata all’interno del giardino comunale: un’occasione unica per ricordare l’evento con una foto-ricordo con Babbo Natale.

Ma la parte da leone nel Villaggio Natalizio la farà la pista di ghiaccio, dedicata alla indimenticabile Aurora, un "angelo" salito in cielo prematuramente che per anni ha fatto parte dello staff del villaggio. Con i suoi 400 metri quadrati di divertimento e le tante casette in legno con artigiani e commercianti provenienti da tutt’Italia: da Avellino a Bari, da Norcia a Roma e poi da Fermo, Firenze, con i loro prodotti per un regalo di Natale unico e ideale.

Sui banchi prodotti pugliesi, di Norcia, miele, tartufo, bigiotteria fatta a mano e unica, palline natalizie decorate in vetro e maglia, prodotti tipici da forno, guanti e cappelli tradizionalmente colorati provenienti dall’Honduras, maioliche e souvenir in ceramica, e tanto altro.


Anais Pedroni

Anais Pedroni

© Riproduzione riservata

Commenti

Zac28
giovedì 28 novembre 2019

Pure caldarroste e vino cotto?


paolo
giovedì 28 novembre 2019

Insomma di tutto e di più, ma che ben poco ha da spartire con il vero significato del Natale. Un bel Presepio offendeva qualcuno ???