Ascoli Calcio, Zanetti: ''Stiamo crescendo. Salernitana squadra forte, sarà gara aperta''

Redazione Picenotime

29 Novembre 2019

Paolo Zanetti

L'allenatore dell'Ascoli Paolo Zanetti ha parlato stamane in conferenza stampa alla vigilia del match con la Salernitana valevole per la 14esima giornata d'andata del campionato di Serie B.

“E' stata una settimana di lavoro intenso, la vittoria sul Cosenza ha alzato il morale e la fiducia, vincere in rimonta ci ha fatto ritrovare lo spirito agonistico, caratteristica che quando la squadra tira fuori ci consente di far male all'avversario - ha dichiarato Zanetti -. Stiamo crescendo, la sosta ci ha fatto bene, dobbiamo cercare continuità di prestazioni. Modulo? Abbandonato assolutamente il 3-5-2, avanti con il 4-3-1-2, al posto di Ninkovic uno tra Chajia e Brlek, ho già deciso ma non voglio dirlo - ha dichiarato Zanetti -. Davanti Da Cruz, Scamacca e Ardemagni partono alla pari per due maglie, le gerarchie si sono azzerate, ho già deciso comunque chi giocherà. Beretta? È a disposizione, sicuramente andrà in campò martedì nella gara di Coppa Italia A Salerno dovremo avere una mentalità diversa e iniziare a far bene anche fuori casa. Loro sono una squadra forte con valori importanti, sono stati anche primi in classifica, al netto delle loro assenze che comunque abbiamo anche noi. Sarà una partita difficile e aperta contro una squadra che vorrà vincere davanti al proprio pubblico. Piccinocchi out per un problema al polpaccio, vedremo se recuperarlo per la gara di Coppa. Se utilizzerò qualche ragazzo della Primavera nelle prossime gare? Ho una rosa ampia, in Coppa avrò l'occasione per far giocare chi è stato impiegato meno finora, se ci sarà bisogno porterò qualche giovane della Primavera che sta facendo bene  e che meriterebbe visibilità. Le mie prime 100 panchine? E' un buon traguardo, ma Ventura ne ha collezionate oltre mille; numeri a parte, domani mi interessa fare punti con l'Ascoli”.


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ZANETTI PRE SALERNITANA-ASCOLI

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni