• Curiosità
  • Archisio, il nuovo modo per trovare i professionisti per la tua casa

Archisio, il nuovo modo per trovare i professionisti per la tua casa

di Redazione Picenotime

venerdì 29 novembre 2019

Una piattaforma innovativa, il cui obiettivo è quello di mettere in contatto utenti del web con alcuni dei migliori professionisti della casa specializzati in diversi settori. Nasce con questa finalità Archisio, un punto di riferimento utile per chi sia alla ricerca, ad esempio, di architetti, designer, imprese edili, falegnami e tantissime altre figure legate alla casa.
Il portale è interamente Made in Italy, a differenza dei vari Houzz, Habitissimo, Homify che riempiono il segmento in rete ormai da tempo e che sono nomi piuttosto noti, e si basa su una proposta qualitativa. Nel concreto Archisio si pone come una soluzione innovativa per trovare professionisti selezionati e garantiti per i lavori di casa: vediamo nel dettaglio come funziona.

I migliori professionisti selezionati per città

Archisio offre una interessante e ricca panoramica dei migliori professionisti operanti in Italia, divisi per specializzazione. L’utente che naviga potrà avere accesso immediato a questi professionisti in base al cap, quindi alla distanza fisica.
Ogni professionista presente su Archisio ha una propria scheda, ampiamente curata e dettagliata, con immagini di lavori svolti in precedenza ed elenco dei servizi professionali personalizzati offerti; l’utente ha la possibilità di contattare direttamente, in maniera gratuita, il professionista scelto in base ai lavori visionati.
Anche questo è un punto innovativo di Archisio: la possibilità di consultare da subito, grazie al modo in cui il layout del portale è strutturato, il profilo dei singoli professionisti con una carrellata dei lavori svolti in precedenza ed immagini di presentazione.
Il tutto diviso in oltre 100 categorie tra le quali architetti, imprese, rivenditori, illuminazioni, costruzioni, ponteggi, arredo tanto per citarne alcune. Perché su Archisio è presente un database enorme, con più di 85mila professionisti distribuiti per tipologia di specializzazione e città di residenza.

Come funziona Archisio

Navigando su Archisio è possibile imbattersi in un’altra sezione di estremo interesse, dedicata all’elenco di tutti i lavori presenti nel portale che fanno capo ai vari professionisti registrati. Una carrellata che consente di perdersi tra arredi di interni, lavori di design, ristrutturazioni, riqualificazioni, rendering e quant’altro.
Il singolo professionista può registrarsi su Archisio ottenendo, una volta approvato, una pagina personale che è come un piccolo sito; uno spazio web che potrà essere gestito in totale autonomia e all’interno del quale inserire i propri lavori, oltre che informazioni di varia natura e descrizioni di ciascun intervento.
Il procedimento è semplice e innovativo, così come lo è per gli utenti che siano invece alla ricerca di un professionista su Archisio e che possono registrarsi in pochi passaggi sulla piattaforma per richiedere poi preventivi.
Un’idea innovativa che nasce per mettere in contatto professionisti qualificati del settore della casa con utenti alla ricerca di servizi di un certo livello: Archisio è strutturato in maniera tale da essere una vetrina con immagini e lavori presentati dai singoli professionisti, fattore che lo rende oltre che utile anche piacevole da navigare.


Commenti